Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

FAIL ODIN S4 normale gt-i9505

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Monchi, 19 Mar 2016.

  1. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, vi espongo il problema.. circa una settimana fa da un firmware 4.4.2 sono passato a un 5.0.1 ma non contenta del risultato sono decisa di tornare al 4.4.2 ma inaspettatamente mi ha dato odin un errore.. così per risolvere ho dovuto fare un deep clean 4.4.2 dopo miliardi (veramente) di tentativi con vari errori finalmente sono riuscita a tornare al 4.4.2 ; si accende e tutto funziona alla grande.. ora dato che in una guida ho letto che il firmware era un leaked con vari bug ho voluto fleshare un firmware originare 4.4.2 NON L'AVESSI MAI FATTO!! Di nuovo errore di odin e sono punto e accapo... a quanto pare ho il root (anche se l'ho eliminato con super su) ma spunta tutto custom nella dowload mode .....3 volte mi è capitato di fleshare il firmware e che spuntasse l'errore proprio alla fine (bestemmiando come non mai), mentre in tutti gli altri casi o mi da erorre del pit file o di qualche .img
    Consigli? Ho provato a rifare il deep clean 4.4.2 ma stessa cosa
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Monchi piace questo elemento.
  3. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Intanto grazie per la risposta.. ma Come capisco se è con CPU snapdragon?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è un S4 GT-I9505 dovrebbe essere il modello con CPU snapdragon. cè scritto nella scatola originale, oppure dal cell se riesci ad accedere al playstore > scarica l'app CPU-Z la lanci e da li vedi tutte le varie info.
     
    A Monchi piace questo elemento.
  5. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Si è un snapdragon.. pultroppo mi da sempre errore :
    Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> SingleDownload.
    <ID:0/005> aboot.mbn
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    E a volte :

    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> There is no PIT partition.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
     
  6. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Il fatto che muovendo il cavetto si disconnetta da odin è una cosa normale?
     
  7. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Può essere il connettore (perche o avuto problemi)? Perchè a volte si avvia il processo di odin e a volte no e il fatto che si sia inpallato 3 il processo volte quasi alla fine mi fa pensare questo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando usi Odin non devi toccare il cavo usb, e in teoria anche se lo muovi un po' non si dovrebbe disconnettere.. stai gia provando la procedura che ti ho linkato?

    su odin l'errore > NAND Write Start puo' significare vari problemi.. tipo memoria EMMC corrotta (memoria interna) se poi hai provato piu' volte a fare downgrade da lollipop a Kitkat hai fatto male e potresti avere semibrikkato il telefono.
     
    A Monchi piace questo elemento.
  9. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Mi sembra di averla già testata.. comunque sto riscaricando il file è ti faccio sapere..
    Comunque veramente basta che muovi il telefono di poco che si scolleghi.......
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    valuta pure che la presa micro usb col passare del tempo si sia un po' allentata e quindi è una cosa normale. se non riesci a cavartela con la procedura del deepclean lollipop la vedo dura risolvere in altre maniere.
     
    A Monchi piace questo elemento.
  11. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Quello che mi è stano anche fleschiando il file pit che non so a cosa serve xD però mi fa accendere il telefono ma si blocca alla scritta samsung.. a volte viene fleschato correttamente e a volte no.

    Questa cosa del ''a volte funziona e a volte no'' non mi è chiara.. Anche la prima volta che avevo avuto questo problema è stato cosi e dopo molti molti molti tentativi è partito
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il file PIT serve a ripartizionare la memoria interna del cell e si usa su Odin in accoppiata ad un Firmware Stock, facendo un flash in questo modo fai una formattazione profonda al telefono e in certi casi puo' risolvere svariati problemi. il tuo errore è stato quello di fare il Downgrade da lollipop a kitkat e secondo me ti si è corrotto qualcosa. un mio amico ha fatto un downgrade da Lollipop a KK e ha cotto il telefono (brikkato)

    se fai la procedura del deepclean > dopo aver flashato il Firmware+PIT se la procedura va a buon fine e se il telefono riesce a fare il primo avvio ma rimane bloccato sulla scritta samsung.. togli la batteria aspetti 20 secondi poi rimettila e accedi in recovery> fai un "wipe data" > clicca reboot poi vedi.
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2016
    A Monchi piace questo elemento.
  13. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Niente da fare.. ma con flashando solo il pit file si accende è sono riuscita ad entrare in recovery.. posso fare qualcosa da qua? C'è scritto che posso installare qualche file zip dall sceda sd
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai flashato il file pit da solo senza firmware?
     
    A Monchi piace questo elemento.
  15. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    CRISTIANNNNNNNN VITAAAAAAA MIAAAAAA, HO RIPROVATO ED STAVOLTA A FUNIONATO è SPUNTATO UN BELL PASS VERDE.. ORA HO FATTO IL WIPE DATA e si è acceso normale si è avviato tutto il sistema ecc ecc... ora consigli di fleschiare una rom ufficiale dato che quella è una beta? Anche se ho paura :|
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco meno male mi sa che avevi fatto un po' di confusione :ihih: il firmware che hai usato ti è servito solo per fare piazza pulita alla memoria interna del cell.

    ora da SamMobile scarica L'ultimo Firmware disponibile Lollipop ITA (un FW apposito per il tuo S4) e con odin flashalo.
     
    A Monchi piace questo elemento.
  17. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Se scarico un firmware no brand anche se sono 3 va bene lo stesso? In quelli no brand non ci sono tutte le fastidiose applicazioni pre installate da quanto ho capito... grazie ancora infinite <3
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, si puoi usare un Firmware NO brand e va benissimo. nei firmware NO brand esatto non ci trovi tutte le app inutili che preinstallano nei Firmware brandizzati.
     
    A Monchi piace questo elemento.
  19. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    OK.. speriamo non combini dinuovo un guaio xP
    Grazie ancora<3
     
    A Cristian piace questo elemento.
  20. Monchi

    Monchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Cmq cristian alla fine mi ha dato fail e sono nuovamente punto e accapo...................................:(