Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fastidioso Malware su nuovo Tablet Majestic Mod. TAB 486K HD 3G

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da lucadf89, 6 Mag 2016.

  1. lucadf89

    lucadf89 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    sono nuovo sul forum e ne approfitto per salutarvi oltre che esporre il mio problema, cercando di risolverlo con il vostro aiuto..
    Ho comprato lo scorso novembre questo tablet, molto carino e funzionale...
    Non so poi cosa sia successo, ma nonostante utilizzi un antivirus ( CM Security ) gratuito, fin dai primi tempi.. si è cominciata ad istallare un app da sola e fastidiosa, che poi scopro che è un malware..
    L'antivirus la riconosce, e me lo da come pericoloso... lo disistalla.. ma poi dopo un po si reistalla da solo... e questo avviene nonostante che nelle impostazioni, sia disattivata l'opzione che consente di istallare da origini sconosciute..

    Praticamente è un malware, pop-up che si va a intrufolare nei browser.. posizionato in basso a destra e che non ti consente di navigare bene (oltre a rallentamenti generali del tab stesso).
    Avevo anche tentato di salvare tutti i dati su una sd esterna, resettando le impostazioni di fabbrica (il reboot) ... li per li sembrava sparito (testato 3-4 volte) ma dopo qualche settimana...rieccolo che si istalla !! sembra posseduto! xD

    Ogni tanto cambia nome... Prima si chiamava BroService, poi TaskService e ora una in più AnService...

    Ieri per la prima volta ho istallato su consiglio, l'app Malwarebytes Anti-Malware .... credevo che notasse quella app fastidiosa (come fa Cm Security) e invece a sorpresa, l'unica pericolosa che mi ha trovato corrisponde ad un app che non è tra quelle scaricate, ma situata in "tutte" con quelle del sistema.. e si chiama " MTKMusic Provider" ( che cos'è ? )
    Ma non solo.. se scorro nella lista delle app ce ne sono altre con un nome simile... "MTK Android Suite Daemon" , MTK Thermal Manager, MTKLogger.. e la precedente che invece mi segnala come pericolosa..
    Ovviamente non si possono disistallare ne disattivare..

    Ah... ho telefonato più volte all'assistenza Majestic che si trova a Crema e mi ha detto che non devo fare niente da solo.. altrimenti perdo la garanzia dei due anni... ma di spedirlo a loro con 25 euro me lo riparano..
    Onestamente non mi va di spenderci (per principio) .... voi cosa ne pensate ? Si può risolvere ?