Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

File pit per SM-G389F Xcover3 8GB

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Corrado057, 27 Ott 2016.

  1. Corrado057

    Corrado057 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Mi piacerebbe dedicare più memoria alla partizione di sistema sul mio xcover3 da 8GB (riservato per system 2Gb).
    Esiste un pit file da usare? . grazie
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Un file pit ufficiale Samsung di sicuro non esiste per questa cosa che vuoi fare, bisognerebbe cercare se c'è un metodo alternativo, come si fa per esempio su galaxy s2 che ha bisogno di ripartizionare la partizione system per installare la cyano 13, una volta effettuata questa cosa però, non si può più installare nessuna rom stock se prima non viene ripartizionato come era prima, adesso non so su xcover3 se la community e quindi il modding sono molto attivi, perchè se non fossero molto attivi non si troverà nulla per ripartizionare la memoria del tuo xcover3, ti darei volentieri una mano io ma non sono in casa e mi viene difficile, guarda su xda nella sezione dedicata al tuo smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Corrado057

    Corrado057 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la rapida risposta.
    Cercherò in rete ma mi sembra di capire che ho scelto un modello di cell non molto popolare e mi devo accontentare del mixed mode che ho utilizzato per unificare sdcard con extcard. appena trovo il modo di fare il root cancellerò dati dalla system. grazie tante di nuovo.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Corrado057

    Corrado057 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    A proposito di root. Ho provato quasi tutte le app trovate in rete . nessuna riesce a roottare sm-g389f con mm 6.0.1. e neanche a cambiare la recovery con una modificata tipo tato con od in o simili. qualche idea?
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Fai un giro sempre su xda nella discussione per il tuo dispositivo, se c'è qualche metodo tipo il cf autoroot o qualcos'altro, li fi sicuro li trovi, lo stesso vale anche per la custom recovery, se è stata creata per il tuo dispositivo, li c'è di sicuro
    Una cortesia, fare doppi post è contro il regolamento, quando sei l'ultimo a postare e devi aggiungere qualcos'altro, edita il tuo ultimo post, grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. Corrado057

    Corrado057 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    chiedo scusa per la mia inesperienza nel forum .
    Grazie. proseguo la ricerca in xda.

    Trovato il perche non si installava la recovery twrp:
    Molti samsung al riavvio riipristinano sempre la recoveri ufficiale quindi, finito il dowload con odin appena parte i reboot bisogna: premere i tasti per entrare in recovery mode, fare qualche azione tipo impostare la date ed il fuso orario e spegnere con la funzione della recovery.
    Al riavvio la recovery modificata è attiva.
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non ti preoccupare, era solo per dirtelo, non è assolutamente niente di grave, se riesci a trovare qualcosa e sei insicuro, chiedi pure qui delucidazioni in merito

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk