Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fingerprint non funziona dopo ROOT e CUSTOMROM!?

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da ale7485, 8 Mag 2018.

1. ale7485

ale7485 Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2013
    "Mi Piace":
    4
    Salve,
    come da titolo ho installato la TWRP e ROOT sul mio S7 edge e subito dopo ho flashato una custom rom, esattamente la THE GALAXY PROJECT, tutto chiaramente fila liscio ma nel momento vado ad impostare le impronte digitali mi esce la consueta schermata di impostare prima un PIN/password e successivamente si "ferma" alla schermata "Preparatevi per aggiungere l'impronta digitale", non succede nulla se pongo il dito sul sensore ne sullo schermo per andare avanti. Sembrerebbe che il sensore non funzioni più.
    Ho provato a ri-flashare la rom dopo anche un format data ma niente.
    Come mai? Possibile che se si rootta lo smartphone il fingerprint viene disabilitato per motivi di sicurezza tipo Samsung Pay? Se così fosse non ci penserei due volte a tornare ad un firmware stock con Odin perché le impronte digitali sono comodissime e non voglio rinunciarvi!

P.S. ho scritto anche sul forum XDA della rom in questione in caso fosse un bug o ci fosse qualcosa che mi sfugge, ma un forum italiano lo prediligo! ;)

Ultima modifica: 8 Mag 2018
  2. ale7485

ale7485 Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2013
    "Mi Piace":
    4
    RISOLTO:
    stranamente ho provato a flashare un'altro Kernel, il SuperStock-Kernel per la precisione, qualcosa di quanto più vicino allo Stock e ha subito funzionato!
    Davvero meglio così, mi sembrava strana questa cosa! :ihih: