Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware P8 Lite 2017 cambiato da solo al cambio nazione

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Dadoweb77pa, 15 Ott 2018.

  1. Dadoweb77pa

    Dadoweb77pa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho un P8 lite 2017. L'estate scorsa sono andato a passare 10 giorni in vacanza a Monaco di Baviera ma, appena arrivato in terra tedesca, è successa una cosa strana.
    Ho riattivato il telefono dalla modalità aerea (inserita in Italia) e subito il telefono si è fermato costringendomi ad effettuare aggiornamenti. Alla fine del lunghissimo aggiornamento (Che mi ha causato non pochi disagi), mi sono ritrovato con un nuovo firmware e il telefono resettato quasi come se fosse appena uscito dalla scatola. Era brandizzato Vodafone adesso invece è Swisscom.
    Mi sono ritrovato installato la versione NRD90M Test-keys.
    Sono sincero che, dopo aver perso tanto tempo per riuscire a riportarlo a come era prima (app, contatti, ecc..) questo nuovo firmware non mi ha dato problemi. Tra l'altro, tornando in Italia, non è successa la stessa cosa.. non sono ritornato al firmware italiano.. mi ha costretto a rimanere con quello tedesco... che forse è addirittura svizzero (nelle impostazioni esce CH e cioè svizzera).
    Siccome qualche giorno fa tutti quelli che conosco che hanno il mio stesso cellulare (la mia compagna, cugini, ecc..) hanno ricevuto un corposo aggiornamento e io no... ho fatto delle ricerche e mi è sembrato di capire che molti scappano da questo NRD90M e che non ho possibilità di avere altri aggiornamenti, Quindi il mio cellulare è destinato a rimanere com'è.. visto che comunque è un sistema svizzero e io sono in Sicilia.... (lontanuccio).
    Che posso fare? Che cosa mi consigliate? Un aggiornamento manuale al sistema italiano? lasciare il mondo come si trova? Spero di ricevere qualche soluzione... Grazie in anticipo :)