Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware sbagliato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Maxb79, 6 Feb 2018.

1. Maxb79

Maxb79 Baby Droid

Iscritto:
    6 Feb 2018
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho un p9 lite vns-l31 marchiato Vodafone, con emui5; dopo un tentativo di root andato male ho per sbaglio cancellato il sistema operativo.
    Per recuperare il telefono ho poi installato un rollback package e il firmware generico vns-l31c900b161, ora però non riesco più a usare play store e le applicazioni crashano di continuo...
    C'è il modo di sovrascrivere l attuale firmware con uno funzionante??
    Un grazie anticipato a chi mi può aiutare...

A alessio cordua piace questo elemento.
  2. Giulio75

Giulio75 Guest

3. alessio cordua

alessio cordua Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, io ho la versione emui 4.1.1, android 6.0 e vns-l31c900b161. Le app come per esempio play store crashano. Il dispositivo non si aggiorna e la batteria si scarica molto velocemente (ho letto su internet che potrebbe essere il firmware). Seguo questa guida anch'io?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

5. alessio cordua

alessio cordua Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2018
    "Mi Piace":
    0
    La procedura ha funzionato. Ora ho:
    VNS-L31C432B371
    VERSIONE EMUI 5.0
    VERSIONE ANDROID 7.0

Mi ha fatto fare subito l'aggiornamento che pesava 1,99 gb. Ora tutte le applicazioni si aprono senza problemi. Però questa versione che ho attualmente è vecchia, volevo aggiornare a una nuova versione ma sia updater che HiCare mi dicono che NON è presente un aggiornamento da installare.
    In un post di qualche giorno fa mi hai consigliato di utilizzare Firmware Finder. Me lo consigli ancora? Se si come si usa? Grazie.

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Dopo ogni aggiornamento ti conviene backuppare e fare wipe da recovery mode in modo tale da avere sempre il sistema pulito. Gli OTA arriveranno, in base al codice IMEI.
    Se vuoi usare Firmware Finder puoi utilizzarlo, l'importante è che controlli sempre che l'aggiornamento scelto sia approvato per il tuo IMEI, sia dispari e FullOTA.
    Ti consiglio se devi utilizzare Firmware Finder il metodo IN-APP PROXY