Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[FIX] Bootloader senza bug Exynos

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da peps88, 27 Gen 2013.

  1. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Recentemente la Samsung ha ammesso che i chip Exynos degli ultimi dispositivi come il galaxy S3 e il galaxy Note 2 sono affetti da un bug.
    Perciò chi ha installato una rom moddata partendo dal fw antecedente il "DLL7" , anche se avrà flashato una custom rom con il fw nuovo, si ritroverà sempre il bug sul dispositivo.

    Per ovviare questo inconveniente, ecco una mini guida per ottenere il nuovo bootloader, fixando cosí il bug Exynos ed ottenere il Full Root! Esistono in pratica 3 metodi, decidete qual é il più adatto alle vostre esigenze.



    <<< Metodo 1 >>> ​


    Occorrente:

    1) Odin pc

    2) Fw originale francese DLL4(troverete sotto due link):

    <<< DOWNLOAD ROM >>>

    O qui: <<< N7100XXDLL7_N7100OXADLL4_XEF >>>

    3) <<< CF-Root qui >>>

    4) <<< Kernel modificato qui >>>

    Come procedere:

    1) Backup!!!

    2) Fulwipe!

    3) Mettere il note in download mode e flashare con Odin pc il firmware originale del punto 2 (sopra) mettendolo su PDA

    4) eseguire il root con cfroot del punto 3

    5) non abbiamo ancora il full root perció sempre via Odin flashare il kernel modificato del punto 4.
    Ora abbiamo la root completa!!!

    ________________________________________________________________________________________________________

    <<< METODO 2 >>>​


    Se avete già la root e non volete perderla potete anche flashare solo il file .bin


    Occorrente:

    <<< Bootloader LL7.tar >>>

    COME procedere:

    Caricate il file sempre su odin su "PDA"
     
  2. note2now

    note2now Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    nn ho capito bene cosa fa?