Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    No non ho ancora provato a fare un ripristino con il tool di lg..è il PC Suite?..necessita del download mode?
    Scusa se faccio mille domande ma sono negatissimo in ste cose..:nono

    Versione Android: 4.4.2
    Baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    Build: KOT49I.D80220B
    Versione SW: D80220B-222-01
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sembra tutto a posto, strano che non ti segnali la disponibilità di un aggiornamento visto che sei alla B (Ora siamo alla H)
    Il PC Suite rileva il telefono anche se non è in Download Mode ;)
     
  3. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    io infatti sapevo dell'aggiornamento alla 20H cosi da telefono sono andato a cercarmi l'aggiornamento ma comunque mi dice che non c'è ed è gia aggiornato..forse è colpa della brandizzazione.
    Comunque adesso provo ad installare la suite e poi ti aggiorno. Intanto grazie per il supporto.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    adesso sta facendo questa cosa..non so se ho fatto la cosa giusta
    Cattura.JPG
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È la cosa giusta =)
     
    A nitiz92 piace questo elemento.
  6. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    ok, il pc suite ha scaricato il firmware 20B, ha mandato il cell in fastboot mode (infatti ho visto la scritta sul cell "firmware updates") ed ha completato la operazione con il ripristino.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Una volta che si è concluso tutto dovresti riuscire ad entrare in download mode =)
     
    A nitiz92 piace questo elemento.
  8. nitiz92

    nitiz92 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    G2 recuperato e aggiornato alla 20H no brand! :cool: grazie infinite Killua! ;)
     
  9. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    mi cito da solo per aggiornarvi: procedura effettuata correttamente, inizialmente avevo scaricato la 20h ita, ma il tool non riusciva ad estrarre la rom, si bloccava al 60%.
    ho provato la stessa procedura con la 20h eu, ed è andato tutto a buon fine.
    grazie 1000 killua, ho letto un po' di pagine e ti faccio i complimenti per la preparazione e la buona volontà che ci metti per aiutare noi poveri niubbi :)
     
  10. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Killua96 ho lo stesso problema ma con il G3, non mi hai fatto nemmeno spiegare ed hai chiuso la discussione. Dovrei seguire la guida con Ubuntu ma dove posso trovare i file del Link 1 (quello di fianco la recovery) per il G3, se scarico quelli va bene uguale ? Sto per cestinare il telefono, vorrei tentare quest'ultima guida, telefono nuovo di una settimana morto senza segni di vita. Dopo il logo di LG lo schermo rimane nero e non mi entra nè in download mode e nè in recovery. Se faccio la combinazione di tasti per entrare in download mode è come se il pc riconoscesse qualcosa ma in realtà non riesco a fare nulla.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto nell'altro post non pui seguire questa guida per due motivi:
    1) Non si hanno a disposizione i file del g3, ma forse possono essere estratti da un kdz
    2) Non si ha l'esatta tabella di partizione
    Inoltre avevi detto di essere entrato in download mode, poi adesso dici che non puoi, sinceramente ci sto capendo poco :|
    Per quanto riguarda la discussione chiusa è stato un mio errore, ti ho risposto da chrome sul telefono e per sbaglio ho tickato la casella per chiduere la discussiome (Non è la prima volta che mi succede)
    Quindi, ti conviene seriamente mandarlo in garanzia ammenoché in qualche modo non riesci a risolvere i due problemi poco sopra, in quel caso puoi tranquillamente seguire il metodo 1 =)
     
  12. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sono riuscito a recuperare tutti i file necessari estraendoli da un kdz però sono in formato .bin e non .img , vanno bene uguale ? Ho solo la twrp in .img

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il "dd command" non fa distinzione per quanto riguarda il formato, quindi vanno bene sia in .bin che in .img =)
     
  14. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Perfetto, ma questo metodo dovrebbe funzionare anche se non posso entrare nè in download mode e nè in recovery ? In pratica il telefono si accende, esce la schermata del Logo LG con l'errore "boot certification verify" e poi schermo nero però se collego il telefono al pc mi viene riconosciuto un driver "qualcomm hs-usb qdloader 9008" , è l'unico segno di vita del telefono. Prima di procedere con linux sai se ho qualche speranza in seguito a quanto descritto ?

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I requisiti li soddisfi tutti, quindi sì dovrebbe funzionare v.v
     
  16. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ti giuro che se recupero il telefono ti vengo a trovare e ti venero come un Dio ahahah , ci provo e inizio! Mi duole il cuore vedere un telefono di 400 euro fare da fermacarte dopo solo 8 giorni, son dovuto andare a comprare un Moto G lol

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un procedura un po' complessa, quindi se c'è qualcosa che devi chiedermi o se hai dei dubbi su un passaggio dimmelo =)
     
  18. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Grazie mille per la disponibilità.

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  19. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Seguendo il punto 3 ho ottenuto questo:

    /dev/sda /dev/sda2 /dev/sda4 /dev/sda6 /dev/sdc /dev/sde
    /dev/sda1 /dev/sda3 /dev/sda5 /dev/sda7 /dev/sdd /dev/sdf

    va bene ? nel punto 5 cosa devo inserire ?

    Ah, non riesco ad ottenere i permessi di root, quando mi chiede la password non riesco ad inserire nessun valore, non mi fa scrivere nulla.
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non va bene, non rileva le 36 partizioni del g2.
    Per quanto riguarda la password quello che digiti non compare ma risulta digitato, ti basta solo premere invio quando hai finito =)
    Il G2 è nella schermata dell'errore?