Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Loris87

    Loris87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Penso sia quello, perché nel lettore cd c'è il dvd di Ubuntu..come ti dicevo seguendo la tua guida rileva solo sda e continuando da questo errore
    IMG_20140730_182204.jpg

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho ipotizzato fosse quello perché aprendo quel link da tutte cartelle che di solito si trovano in un telefono.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stranissimo... Ormai non so che fare, non esistono nemmeno più le partizioni da flashare per il boot e l'aboot, forse ti conviene contattare LG.
     
  3. Loris87

    Loris87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ok cmq grazie per la pazienza. ;)
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, anzi, mi dispiace non poter fare di più, fammi sapere come va a finire =)
     
  5. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    salve ho seguito la guida ma appena cerco di usare gdisk per entrare e vedere gli offsett, gdisk mi ributta un errore 123 cosa devo fare per bypassarlo ??????

    spero qualkuno mi possa aiutare grazie attendo vostre info ! XD
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assicurati che il comando sia gdisk -l /dev/sdb se il tuo dispositivo è montato su sdb, e assicurati che dopo il trattino ci sia una L minuscola.
     
  7. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    si putroppo si e tutto ok come si risolve sto problema vi prego na mano è l unico telefono che ho :(

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho risolto non è sdb xD che culo :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    grazie cmq :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, se hai altri problemi chiedi pure =)
     
  9. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    killua senti ho fatto tutto cio che c'è scritto nella guida ma la recovery non è tornata cosa ho sbagliato ????
    aiuto :)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi con la combinazione non riesci ad entrarci? Comunque, nella partizione recovery hai flashato la recovery.img o la twrp? Hai provato ad andare in download mode?
     
  11. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    no nn riesco ad entrare e se provo ad andare in recovery mi chiede di fare l hard reset che cmq non funziona
    per quanto riguarda flashare io ho fatto come nella guida ho scaricato i file e l ho sostituiti tutti come nella guida e ubuntu da console mi dice che è tutt ok
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E il telefono ti restituisce sempre il secure booting error?
     
  13. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    si stessa schermata :(
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora qualcosa non è andato a buon fine, perché non è cambiato nulla, puoi dirmi cosa ti restituisce il comando ls /dev/sd* ?
     
  15. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    ho fatto tutti i passaggi giusti perke dopo aver inserito quel comando mi appaiono tuitte le partizioni di ubuntu , nel mio caso /dev/sdc e dopo aver usato gdisk mi appaiono gli offset
    che ho sostituito tutto qui
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta, su sdc ti rilevava 36 partizioni? Perché un conto sono le partizioni di ubuntu, un altro quelle del telefono. Comunque, so che può sembrare un po' stancante ma se ubuntu rileva ancora tutte le partizioni prova a rieseguire la guida, e fai attenzione a qualsiasi cosa possa essere in errore, ti spiego perché, se hai flashato correttamente almeno aboot e recovery dovresti riuscire ad accedere rispettivamente alla download mode e alla twrp.
     
  17. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    fammi capire una volta fatta questa procedura il secure booting error scompare o c'è sempre ????
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo aver seguito la guida dovrebbe rispondere così il telefono:
    1) Niente secure booting error
    2) Download Mode accessibile
    3) Custom recovery accessibilr
    4) Non dovrebbe essere rilevato da ubuntu come prima
    Per questo penso che qualcosa non sia andata a buon fine, e dovresti ripetere il procedimento.
     
  19. hackernich

    hackernich Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2014
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    13
    ti spiego una volta scritto il comando ls /dev/sd* mi appaiono le partizioni presenti in quel momento su ubuntu giusto ??? che sono /dev/sdb /dev/sdc /dev/sda etc.. io provavo con dev/sdb ma nulla mi ritornava un errore 123 di gdisk allora tu mi hai detto controlla bene che la partizione sia quella , ed io prontamente ho visto che sbagliavo perkè non era /dev/sdb ma dev/sdc e dopo aver reinserito gdisk -l /dev/sdb mi è uscito lo schema come nella guida con i numeri da 1 a 15 dove sono presenti i file da flashare giust?? poi ho scritto il comando dd if=/home/med/Desktop/openrecovery-twrp-2.6.3.2-g2d802.img of=/dev/sdc15 e me l ha dato , (ho dato invio e penso che sia andato non ha dato conferma ma da terminale mi ha fatto passare come se l avesse accettato e giusto?????) poi ho sostituito gli altri facendo lo stesso comando ovviamente aggiungendo il numero in base all offset e cambiando il nome ovviamente

    - - - - post aggiornato - - - -

    ubuntu me lo trova come prima :( quindi c'è qualkosa che non va io credo che sia il comando dd if
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su sdc c'erano 36 partizioni? Cioè, arrivavano fino a sdc36?