Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Va via da quella schermata e diventa tutto nero

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  2. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    adesso è leggermente diversa: /dev/sda /dev/sda2 /dev/sda4 /dev/sda6 /dev/sdb /dev/sdd
    /dev/sda1 /dev/sda3 /dev/sda5 /dev/sda7 /dev/sdc /dev/sde

    C'è anche /dev/sdb mentre prima no ._.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello dipende da dove viene montato il dispositivo, non è un problema.
    Il problema è che non rimane fisso in quella schermata di errore, quindi il g3 non viene rilevato come dovrebbe...
    Per sicurezza, con ubuntu vai in alto a sinitra e digita "disk" o "dischi" dopodiché clicca sull'icona che ti compare e fammi uno screen o descrivimi tutto ciò che c'è scritto.
     
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Su windows almeno dava qualche segno di vita e almeno un driver compariva.
    [​IMG]

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un discorso è essere rilevati, un discorso è essere rilevati con la possibilità di leggere e scrivere (Cosa che windows non può fare :|).
    Comunque, come ti ho già consigliato più volte, portalo in garanzia, molti utenti si sono visti il proprio g2 riparato a costo zero.
    Te lo dico perché, a mio parere, non c'è nulla da fare visto che non rimane bloccato nella schermata di errore, che ci dava la possibilità di scrivere la memoria del telefono =(
     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    A questo punto pare essere l'unica soluzione. Lo porterò in garanzia ma LG mi ha deluso e non poco. Con i samsung qualsiasi tipo di problema, né la recovery e né il download mode venivano cancellati. LG con un errore durante il flash (credo si sia rimosso il cavo usb) mi ha cancellato tutto. Questo LG una volta riparato lo farò sparire dalla mia vista e non darò mai più fiducia a questa azienda.

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  7. andreavalerio98

    andreavalerio98 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve sto riscontrando un problema simile a quello descritto all'inizio del topic l'unica differenza tra la descrizione ed il mio cellulare è che non ricevo nessun messaggio di errore, posso usare questo metodo? se sì è l'unico?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non riscontri quell'errore allora non puoi seguire il metodo 1, che, a quanto so è l'unico metodo per sistemare quel tipo di brick. Se quindi non puoi entrare né in recovery né in download mode, e se il telefono non si avvia allora devi rivolgerti all'assistenza, e dovrebbero anche ripararlo in garanzia =)
     
  9. andreavalerio98

    andreavalerio98 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ne dubito che lo riparino in garanzia visto che èè saltato fuori quando ho usato l'autorec...
    Incrocio le dita, Grazie 1000 per la risposta
    (tanto per chiarire, quello che visualizzo è il logo della lg ed una schermata nera, l'unica cosa che possso fare è riavviare il telefono tenendo premuto il tasto power riscontrando sempre lo stesso problema)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non preoccuparti, sono molti gli utenti che hanno riscontrato lo stesso problema e lg ha riparato il terminale in garanzia, dopotutto il telefono è in uno stato in cui non è possibile stabilire se è stato effettuato del modding o meno =)
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sto G3 fa proprio cagare!

    Inviato dal mio Motorola Moto G (2014) utilizzando Tapatalk
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Evita di postare commenti inutili e non inerenti alla discussione.
     
  13. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Salve ragazzi.
    Grazie a Killua96 per l'ottima guida,davvero molto utile.
    Ho un LG G2 di un amico che non si avvia ne in download mode ne in recovery,in seguito alla sua distrazione (lo ha scollegato dal pc mentre flashava il firmware stock)il device è purtroppo in brick.
    Ho seguito la procedura da ubuntu e riesco a scrivere nelle partizioni,ho la conferma dal terminale ma nonostante io abbia flashato quei 5 file rimane il brick.

    Qualcuno ha qualche idea?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Rimane quell'errore all'avvio? In tal caso, ripeti la procedura e prova a farmi uno screen per i vari comandi
     
  15. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Non ho errori all'avvio.
    Non ho proprio avvio!Se provo ad accenderlo vedo solo il logo LG e poi buio.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato la custom recovery e non la recovery stock? Riesci ancora a vedere le partizioni da ubuntu?
     
  17. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Ho provato sia la stock che la custom recovery ma con lo stesso risultato.
    Riesco a vedere le partizioni ed anche a scriverci sopra.
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  19. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Ho provato anche con quella ma con la sequenza di tasti da spento non si avvia in recovery mode :(
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tecnicamente dovrebbe avviarsi da solo in recovery, non c'è bisogno della combinazione in questo caso.
    Comunque, puoi provare ad installarla nuovamente e a farmi uno screen del terminale?