Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma che c'entra tutto quello con il problema del tuo amico? Hai detto che rientra nella casistica dell'hard brick con le varie partizioni rilevate, ti basta leggere sotto la soluzione... È risulta essere l'utilizzo del metodo 5, molto più semplice del metodo 1 e fa la stessa identica cosa, solo che al posto della recovery avrai la download mode accessibile.
    Non invalidi la garanzia se segui il punto 5, idem per il più complesso e meno sicuro metodo 1
     
  2. Pasquale Iannace

    Pasquale Iannace Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Scusami non alterarti. Bene o male mi sembravano quasi uguali le due procedure. In ogni modo, ho appena ripristinato download mode e software. Grazie.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non era un alterazione, ma più che altro un "Almeno leggete quello che c'è scritto".
    Magari sì, le mie parole potevano sembrare quantomeno severe, ma era per il fatto che non sei il primo che vuole provare a seguire il metodo 1 senza aver letto il resto xD
     
  4. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Killua, ho una cattiva e una buona notizia: la cattiva è che ho ribriccato il cellulare, la buona è che tutto è andato a buon fine ed ho registrato la procedura, quando ho finito di caricare il video te lo linko :)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non preoccuparti, io avrò già briccato 5-6 volte xD
    Se hai registrato una videoguida in italiano appena hai il link la metto al posto di quella del tipo xD
     
  6. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  8. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    :raff: ho dimenticato di pubblicarlo...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunto in OP =)
     
  10. Elia Maracani

    Elia Maracani Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il mio LG G2 non riesce ad entrare in download mode (tenendo premuto il pulsante "volume su" lo collego al pc ma non succede niente, rimane spento).
    Provando ad accenderlo, appena arriva al logo LG poco dopo si spegne di nuovo da solo, risultato non riesco a farlo riconoscere dal PC.

    Consigli?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non riesci a farlo riconoscere al PC e non va in download mode, Assicurati che sia effettivamente spento quando cerchi di entrare in download mode e se hai la possibilità prova su più pc.
    Tieni conto che se non viene rilevato non si può fare nulla e dovrai recarti in assistenza.
     
  12. Elia Maracani

    Elia Maracani Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Se provo ad accenderlo tenendolo scollegato dal PC non si accende nemmeno. Se invece lo collego con il cavo e poi provo ad accenderlo, poco dopo essere arrivato al logo LG si spegne.
    Lo stesso succede quando tento di accedere alla recovery, a prescindere che sia collegato o meno al PC, poco dopo aver raggiunto il logo LG si spegne.
    Uguale tentando di accedere alla download mode.

    Dici che l'unica a questo punto è portarlo in assistenza?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi proprio di si =(
     
  14. Elia Maracani

    Elia Maracani Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie lo stesso! :)
     
  15. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    Nono, fermo, è la stessa storia del mio primo brick. Allora, spegni tutte le luci della stanza e vedi se la retroilluminazione è attiva, se si prova a collegarlo al pc (da acceso, non in download mode) e apri la gestione dispositivi di windows e controlla se il telefono viene rilevato in qhsusb_bulk (da quanto dici sembra essere un hard brick) se non viene rilevato in nessun modo si può forzare quella modalità cortocircuitando alcuni pin sulla mobo. Anzi, mi puoi dire come lo hai briccato?
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Elia Maracani
    Comunque meme pensavo alla stessa cosa, ma da quel che ho capito continua a riavviarsi, quindi anche se venisse rilevato non si ha il tempo necessario per fare il tutto
     
  17. Kainota

    Kainota Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2014
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Se è ancora in garanzia la cosa più sensata è l' assistenza
     
  18. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    killua, pure per me continuava a riavviarsi, ma se sei veloce riesci a mandarlo in download mode. Io ci sono riuscito oscurando la stanza e riavviando il telefono, quando la retroilluminazione si spegne collega subito il cavetto e clicca il tasto su come fai normalmente per la download, se sei veloce e lo fai prima che parta la retroilluminazione dovrebbe andarti in download mode (o almeno nel caricamento della download mode, dato che lo hai briccato). piu che altro ho paura che l'assistenza non lo accetti. un'altra alternativa è farlo scaricare totalmente.
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella è una questione di tempismo e tanta fortuna, e non è detto che la download mode sia accessibile dopo un brick.
    In assistenza non credo si facciano problemi visto che al 99% è colpa dei loro tool per l'aggiornamento a Lollipop xD
     
  20. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    dici che si siano gia lamentati in tanti? xD