Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì
     
  2. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    non rileva sideload e quando do il comando scrive cannot read...adb devices risponde con una serie di numeri seguito da device.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi farmi uno screen del prompt? Inoltre su telefono che messaggio compare?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    list of devices attached 018964da5a06b47a device....questa è la risposta al comando adb devices...sul telefono non compare nulla,sono nella schermata di sedeload dove posso sountare wipe dalwik e cache

    - - - - post aggiornato - - - -

    fermi tutti!! ho formattato data ed ora il pc rileva la memoria del tel e mi ha permesso di copiare le zip..procedo
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potresti aver risolto il problema di molti altri utenti, fammi sapere come vanno i vari flash ;)
     
  6. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    allora:se flasho il bootstack quando poi provo con la rom mi dice che il file zip è corrotto..invece dopo un wipe totale se carico solo la rom mi fa l installazione pulita fino al riavvio,solo che torna in recovery..
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto il reboot reocovery dopo aver flashato il bootstack? Che ti dia zip corrotto dopo un flash non è normale, forse è davvero corrotto...
    Comunque dopo aver flashato la cloudy, che dici ti rimanda in recovery, prova ad andare in mount e spuntare system per poi riavviare.
    PS: Se ti flasha correttamente il bootstack dovrebbe funzionarti anche la download mode, prova a controllare.
     
  8. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Hai ragione non ho riavviato la recovery dopo il primo flash...
    Comunque dopo che aroma ha terminato ho anche provato a montare system ma nulla .
    invece tentando di andare in download mode (vol+) mi ha aperto tutte le famose partizioni sul PC..
    . Domani mattina se ho tempo vado avanti...
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai ri-brickato il telefono, comunque ripeti la procedura e questa volta fai il reboot recovery, sarebbe tutto più semplice se ci fosse su xda una rom stock con tutte le partizioni del d801 ma purtroppo non c'è =|
     
  10. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    la recovery mi da questo errore: E:TWFunc: :copy_log--can't open destination log file:/cashe/recovery/log

    E.Unable to open'/cache/recovery/.version


    ora non so come ma mi si avvia solo in fastboot ed anche se ripristino tutti i file non si avvia in download...
    ero speranzoso dopo aver visto la recovery invece nulla???
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si avvia in fastboot hai flashato qualche file che non è per il d801, comunque durante che operazione di da quell'errore la recovery? Inoltre da fastboot puoi provare a flashare la recovery.img dell'ultima TWRP nasta che nel fastboot ci sia scritto "UDC_Start()"
     
  12. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato a flashare la recovery ed il fastbooot da il comando, ma si avvia comunque sempre in fastbooot e niente recovery in tutti i casi...

    Ora l'ho portato qui dalle mie parti da uno che ha un negozietto di vendita e riparazione ... Vediamo se riesce a combinare qualcosa se non altro ha più tempo di me...
    Grazie ti faccio sapere.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto erase prima di flasharla? Non da errori o cose strane né sul telefono né nel prompt? Comunque se l'hai lasciato in negozio chissà cosa ci fa xD
     
  14. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Sì prima di ogni flash ho fatto erase e, non ha dato nessun errore..
    Volevo portarlo da qualche cinese di quelli che hanno i negozietti, poi mi hanno parlato di questo ragazzo qui di zona...stiamo a vedere sicuramente è più bravo di me e, come ho detto avrà sicuramente più tempo visto che li fa come mestiere.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo aver flashato la recovery avresti potuto dare il comando reboot recovery o boot recovery.img per riuscire ad entrarci, comunque vediamo come se la cava questo qua ;)
     
  16. valerio1382

    valerio1382 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    2
    Ho provato ma andava in fastbooot
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con tutti e due? Strano
     
  18. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    aaiuto , brick del telefono flashando xposed su cloudyg2 3.3 (strano perche avevo inserito l'opzione che permetteva di installarlo, o almeno credevo) il cell continuava a mandare il messaggio "security error " sotto al logo lg, poi si spegneva e si riaccendeva...cercando di entrare in recovery mode sono entrato per sbaglio in download mode e adesso sullo schermo mi compare "firmware update" "do not unplug the USB connection until the process is complete" e il processo resta a 0....cosa dovrei fare? non riesco a capire che metodo seguire

    in aggiunta forse ho fatto una cavolata, prima di flashare per recuperare spazio ho eliminato il file .zip della cloudyg2 3.3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ott 2015
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se sei già in download mode puoi seguire questa guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=29267


    P.S.
    evita post consecutivi.
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2015
    A riccardobordignon piace questo elemento.
  20. riccardobordignon

    riccardobordignon Worker Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    4
    scusate per i post consecutivi!...ho provato a seguire la guida, ma purtroppo il pc sembra non riconoscere il telefono, o meglio, con windows 8.1 non lo riconosce come dispositivo, tuttavia se entro in pannello di controllo/gestione dispositivi/dispositivi, segnala la presenza di un "LG AndroidNet Phone" ....quindi qualcosa legge anche perchè tramite SRK tool 2.1 riesco a farlo uscire dalla download mode

    in particolare la procedura della guida si ferma quando, lanciato il programma e aperta la seconda schernata dei caricamenti, al terzo caricamento si blocca al 2% e chiedendomi di togliere la batteria, riaccenderlo e provare a ricollegarlo (come se non lo vedesse)