Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai il security error è strano che ti entri in download mode, quindi, se collegando il telefono al PC ti entra in download mode segui Questa gudia per ripristinare il firmware, se invece quando colleghi il telefono al PC ti compationo un sacco di "dischi" da formattare (che NON devi assolutamente formattare) allora segui il metodo 5 o il metodo 6.
    Come fai a non aver capito qual è il tool se mi hai segnalato che non era possibile scaricarlo? Comunque basta che guardi la videoguida, il tool o meglio i tool sono i 5 file eseguibili che trovi nell'archivio del metodo 5, in base a dove è montato il G2 dovrai utilizzare quella con il relativo numero, ma ripeto, è spiegato tutto nella videoguida.
     
  2. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la mano che mi stai dando, ho molta confusione in testa, ora provo con la guida che mi hai linkato.
     
  3. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Nulla da fare con il metodo che mi hai proposto linkandomi la guida, il caricamento delle informazioni del telefono si blocca a 60 e continua a dirmi che il telefono è disconnesso, anche se non lo è...Non so cosa fare .-.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se arriva al 60% non disconnettere il telefono ma ripeti la procedura, è probabile che ad ogni tentativo la percentuale aumenti, ad alcuni utenti è successo, fino ad arrivare al 100%


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Nulla da fare il telefono ora non ha nemmeno il logo di LG, però il computer lo riconosce come QHSUSB_BULK ma lo schermo è sempre nero sia acceso sia spento,
    ho notato che ora la partizione è solamente una, è una cosa buona o meno? inoltre ora non riesco a capire se entra in download mode oppure no. Sto cominciando a rassegnarmi.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se è una vuol dire che le partizioni sono probabilmente state formattate, se confermi che è solo una non c'è nulla da fare, altrimenti c'è il metodo 5
    In ogni caso puoi comunque provare il metodo 5


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Confermo, è solo una unica da 14 GB e passa, quindi cosa mi resta da fare?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Portarlo in assistenza se è in garanzia oppure provare a cambiare la motherboard


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    in garanzia non lo è più, ma ho vicino casa un negozio cinese che diciamo "aggiusta" telefoni, vedo se possono fare qualcosa, altriementi boh...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova da loro, altrimenti verrebbe a costare 150-170 euro, e capirai che non conviene


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  11. gabrieletrama

    gabrieletrama Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ok, grazie mille per l'aiuto che mi hai dato, seppur invano, hai pur sempre speso tempo per me, se potessi in qualche modo ti ringrazierei, non mi resta che sperare nei cinesi, altrimenti faccio prima ad acquistarmi un altro telefono, ciao, ti farò sapere gli esiti.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. Sfly92

    Sfly92 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti. Ho lo stesso problema del ragazzo che ha appena scritto sopra. Il mio g2 fa apparire la scritta LG security error. Riesco entrare in download mode ma non in recovery. Con flash tool ho provato di tutto ma al 2% si ferma e nel g2 non arriva nemmeno all'1%.Voglio procedere con il metodo 5 ma mi è impossibile scaricare il "tool per abilitare download mode e recovery mode". Dice che non è disponibile. qualche link alternativo?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Link sistemati anche nella mini guida ;)
     
  14. Sfly92

    Sfly92 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille! Fortunatamente sono riuscito in un sistema molto più semplice. Non mi era possibile flashare l'ultimo kdz disponibile. Tanto che al 2% mi dava "telefono non connesso" o simile. Ho flasciato così la prima versione v10a o v10e con il carissimo Jelly bean. Recuperato tutto senza problemi. Ora faccio tutti gli aggiornamenti in ota e in fine farò un factory reset per pulirlo. Telefono praticamente nuovo, che nostalgia rivedere jelly bean:)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  15. medy0

    medy0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti mi serve aiuto ero sulla cyanogenmod13 poi ho deciso di mettere una stock lp, sono andato in recovery ho fatto i vari wipe e ho installato lo zip partizioni lp e ho riavviato in recovery per poi installare la stock lp ma non si é riavviato e adesso non si accende anche se tengo premuto il tasto power a lungo,non va in recovery ne in download mode si ilummina leggermente il display solo quando lo attacco al computer e lo riconosce come disco locale (e) con dentro una cartella denominata image,e mi si aprono anche tanti dischi da formattare.
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E allora segui il metodo 5 o 6.
    Ti ricordo che il cross-posting è vietato dal regolamento, hai aperto due nuovi thread in lg e lg g2, provvederò a chiuderli, se hai altri dubbi chiedi qui
     
  17. medy0

    medy0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho seguito il metodo 6 e finalmente il telefono si è acceso e appare il logo lg.
    Dopo aver usato srk tool 2.0 posso entrare in recovery per flashare custom rom o ho perso la recovery e root?
    O devo perforza usare lg flashtool 2014
    - - - - post aggiornato - - - -
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo il metodo 6 avrai a disposizione solo la download mode, quindi ti conviene ripristinare il firmware è rifare tutto


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. medy0

    medy0 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Riesci a mandarmi il link del firmware 10A/16gb/D802
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546