Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Calma, calma... Innanzitutto chiariamo delle cose per punti:
    1) L'adb non riconosce il telefono perché il telefono non è in grado di comunicare con il pc tramite quest'ultimo poiché in bootloop.
    2) I telefono lg non-nexus non hanno la fastboot mode, ammenoché non si effettui il "nuke" della download mode, ma è un procedimento rischioso.
    3) I tool non rilevano il telefono per lo stesso motivo dell'adb, il telefono è in bootloop. Tuttavia con un po' di tempismo è possibile entrare in download mode, prepara il cavo usb e preparati a collegare il telefono al pc, tieni premuto power finché il display non si spegne APPENA si spegne molla power e tieni premuto vol+ e collega il telefono al pc, vedrai che dopo qualche tentativo andrà in download mode e verrà riconosciuto dal flashtool2014, tuttavia non è questa la soluzione che ti consiglio, ma la successiva.
    4) Hai provato ad entrare in TWRP con la combinazione di tasti? Se il problema è nato da un aggiornamento ota la twrp è tranquillamente accessibile, anche qui ci vuole un po' di tempismo visto che il telefono è in bootloop, tieni premuto power finché il display non si spegne, APPENA si spegne mollalo e molto velocemente premi i tieni premuti vol+ e vol-, dopo qualche tentativo dovresti essere in grado di arrivare alla schermata di reset e di accedere alla twrp.
    Fammi sapere se risolvi ;)
     
  2. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Premetto che io conoscevo la combinazione tasti per la twrp come pulsante power + tasto volume - , riprovo come hai detto tu
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le combinazioni sono due, quella che conosci tu che è anche quella più diffusa, e l'altra, meno diffusa ma necessaria se si ha installato il bootstack caf/hybrid, se hai seguito la nostra guida per la rr dovrebbe esserci scritto che la combinazione cambia =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    Mmmh no , non ho seguito la vostra guida, ho installato mesi e mesi fa una build rr rmx per conto mio con apposito bootstack lp e twrp. Ho fatto già più di 15 tentativi ma non accade nulla , sia con là combo che conosco io sia con quella che mi hai detto tu
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non arrivi almeno alla schermata di reset allora sbagli il tempismo, comunque puoi tranquillamente provare anche ad entrare in download mode se magari ti risulta più semplice.

    - Edit -

    Anzi no, l'errore è mio che ho scritto solo metà della combinazione. Una volta spento il telefono con il tasto Power mollalo, e premi i pulsanti Power e vol- fino al logo lg, appena compare il logo mollali e tieni premuti vol+ vol- fino al reset.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    quando è fisso nel bootloop schiaccio il pulsante spegnimento , appena il device spegne i pixel schiacciola combo power+vol- ma con questa combo riavvia continuamente sul logo lg all infinito , con la tua combo passa dal logo al bootloader e rimane li ( in ambedue i casi se spengo il cell o non faccio niente riavvia in automatico ) . penso di esserci col tempismo

    ho letto ora il tuo ultimo edit , riprovo
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Colpa mia che ho postato metà della combinazione, ho modificato il post precedente con la combinazione completa

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    si cosi parte ! sta cosa del premere i tasti volume e non i power , seppur cercando da oggi alle 15 come un forsennato non l ho mai letta ! ero pure io scettico sul fatto che per un semplice ota andato male non riuscissi a fare più nulla ! grazie !
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, ora vado a dormire visto che domani lavoro, flasha una build stabile, magari effettuando un'installazione pulita e dovrebbe tornare tutto a posto, e comunque in caso vada nuovamente in bootloop sai cosa fare =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Pier_G2

    Pier_G2 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    ah si si , grazie davvero ! buonanotte e per il lavoro ti seguo a ruota xD
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  11. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Salve, io ho un problema diverso Praticamente avevo kitkat da li con kingroot ho fatto la root e poi con autorec ho cambiato la recovery passando a TWRP fino cui andato tutto bene ma quando ho flashato la cm13 mi sparita la recovery e download mode ma iltelefono si avvia e funziona perfettamente ma non riesco piu ad accedere alla recovery e a download mode. Qualcuno di voi puo dirmi come faccio ripristinare queste cose? Vi prego

    C'è nsjnsjzbjskbz

    Scusate mi si era bloccato l app

    E ho un lg g2 32gb f320k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2016
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono si avvia controlla se viene riconosciuto da LGUp, trovi Qui la guida, ovviamente avendo il modello coreano dovrai usare il firmware coreano.
    La download mode dovrebbe comunque essere accessibile se il telefono si avvia correttamente, sicuro di non aver sbagliato qualcosa nella combinazione?
    Per la TWRP se non l'hai aggiornata almeno ad una versione Bumped è normale che non sia rimasta, anzi, è strano che si avvii correttamente, se l'avevi aggiornata allora dovresti poterci accedere con la nuova combinazione.
    PS: Ho unito tutti i post successivi.
     
    A narinder4554 piace questo elemento.
  13. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ok, prima che io installassi cm 13 avevo la cm 12. Anche con cm12 mi era andata via la recovery ma ero riuscito a rimettere apposto con autorec. Solo che con cm 13 la app si apre e mi dice che devo installare loki tool manualmente.
    E poi cose bumped?
    E poi da me la combinazione non è mai funzionato uso sempre un app per avviarlo in recovery solo che adesso mi viene scritto questo tipo errore ; secure booting Error e poi una serie di numeri.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mag 2016
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo perché la CM12 usava il bootloader di JellyBean aggirato tramite l'exploit "loki" mentre la CM13 usa il bootloader di KitKat aggirato con Bump!, questo è il motivo per cui sono nati tutti questi casini. Comunque prova a fare come ti ho consigliato, e fammi sapere, una volta ripristinato assicurati di seguire le procedura corrette quando installi una rom.
    Il secure booting error è proprio dovuto ad un'incompatibilità tra una partizione e il bootloader, il bootloader SA che la partizione recovery è stata manomessa e quindi non ne permette l'avvio. Se avessi avuto una recovery bumped, ovvero firmata con bump!, il bootloader non si sarebbe "accorto" di nulla.
     
  15. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, la procedura prevede che il telefono sia accesso. Tieni presente che avendo una custom rom potrebbe non essere rilevato, in quel caso si pul provare ad installare manualmente la twrp bumped tramite i permessi root, che dovresti avere avendo la cm13 installata.
     
  17. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ok facciamo finta che sia andato bene, c'è una possibilità di avere la twmp per sempre?

    A ok non avevo lett

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ovviamente, basta che installi e tieni installata la twrp 2.8.7.3 bumped (versioni superiori hanno problemi con alcune rom vecchie).
    La trovi Qui ovviamente dopo aver ripristinato il firmware con lgup dovrai rieseguire la procedura per ottenere i permessi root, evitando kingroot e simili visto che spesso e volentieri fanno più danni che altro, per poi utilizzare la giusta versione di autorec per firmware e per il modello coreano.
     
  19. narinder4554

    narinder4554 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Si ho provato a installare la twrp con emulatore terminal ma non va

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che comando hai dato? Che errore ti da l'app? Hai già provato con lgup?