Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. matrix555

    matrix555 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti,
    possiedo un huawei p9 lite
    premetto che per la prima volta ho seguito una delle tante guide
    in rete per ottenere i permessi di root, tutto liscio, ho intallato twrp recovery e supersu 2.79,
    al momento del root avevo emui 4.1.2 e android 6

    Una sciagurata giornata mi è arrivata la notifica di aggiornamento android 7,
    fatto l'aggiornamento il telefono aveva un sacco di problemi, non aveva tastiera e altre applicazioni di sistema,
    cosi decido di fare un bel reset da impostazioni( 2° cavolata del giorno)
    arriva al 5% e si riavvia il telefono

    Ho provato ad accedere alla modalita recovery in tutti i modi,
    ma non ci riesco
    in modalita fastboot mi diceva phone: unlocked fpr: locked
    ho provato a fare un rollback utilizzando il metodo della cartella dload su sd ma niente.

    decido di portare il telefono in assistenza x farmi ripristinare software originale,
    vado a prenderlo e mi ritrovo con emui e android ripristinato,
    ma all'accensione c'è sempre la stessa schermata
    che avevo con twrp solo che non riesco ad accedere.

    adesso vorrei almeno riuscire a ottenere di nuovo il root o perlomeno il software originale
    perche cosi ho un telefono che non puo essere aggiornato ne puo godere dei permessi di root.

    Qualcuno puo darmi qualche consiglio?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Qui sei totalmente off topic, qui si parla del vecchio lg g2, apri una richiesta di aiuto nella sezione dedicata al tuo smartphone e riceverai sicuramente aiuto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, questo thread è dedicato esclusivamente a LG G2.
    Per il P9 Lite apri una nuova discussione cliccando Qui, puoi scrivere un nuovo messaggio o copiare quello attuale =)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. matrix555

    matrix555 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie provvedo subito
     
  5. Uradriendil

    Uradriendil Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano. Ho visto benissimo l'img "Don't Panic !" all'inizio del thread ma sto perdendo lucidità hahaha.
    Ho un LG-D802, mentre stavo flashando una rom.. purtroppo è andata via la luce :eek:.
    Quando connetto LG per accedere alla download mode, al suo posto, ora mi fa brevissimamente vedere il logo LG prima di flooddare windows con finestre di richiesta formattazione HD varie, 13 partizioni che si trovano sotto la voce "Dispositivi portatili" di Gestione dispositivi.
    Il telefono viene visto da gestione dispositivi come:

    -Controller USB (Qualcomm USB Composite Device 9006)
    -Dispositivi portatili (Quelle 13 partizioni)
    -Porte COM e LPT (Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006 COM7)
    -Unità disco (Qualcomm MMC Storage USB Device)

    Non vorrei causare altri danni inutili. Non mi preoccupo dei dati presenti sul cellulare tanto era un formattone. Qualcuno può aiutarmi ?:grazie:
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2017
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui il metodo 5, in caso di problemi o dubbi non esitare a chiedere =)
     
    A Uradriendil piace questo elemento.
  7. Uradriendil

    Uradriendil Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ah già che stupido, ho scordato di menzionare che ho seguito già Metodo 5 e 6 ma con insuccesso =(
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con insuccesso in che senso?
     
  9. Uradriendil

    Uradriendil Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    In pratica ho seguito le istruzioni a dovere ma quando vado per utilizzare la USB mode il telefono mi mostra il logo LG per 1 secondo-2 e poi mi parte la fiera dell'HD. C'è solo 1 HD fra quelli mostrati che non richiede di essere formattato. Dentro c'è una cartella di nome "image" contenente circa 51.5MB di roba in 79 file tra cui .mdt esempio mba.b00 e mba.mdt. Ho riprovato 3 volte mi sa che una 4rta non gli farà male.

    Edit. Gestione Dischi e Cartella Image
    Se hai bisogno di altre informazioni ci sono.
    Intanto vi sono enormemente grato del tempo che mi dedicate.
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2017
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che usb mode? Comunque da quel che vedo dovresti rientrare perfettamente in quel caso, e quindi il metodo dovrebbe funzionare, nel tuo caso devi usare 4harddisk
     
    A Uradriendil piace questo elemento.
  11. Uradriendil

    Uradriendil Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Scusa avevo sbagliato termine, volevo dire download mode.Quando andavo a premere tasto su per collegare l'USB mi faceva questo giochetto.
    La soluzione mi dava questo esito. 2 error nel CMD, gli altri andavano bene.
    :thumb: ! Questa volta ha funzionato, non so esattamente cosa ho fatto di diverso. Privilegi amministratore all'exe dati anche prima, disco 4 usato anche prima. Flashata ora la rom tutto ok !:grazie:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ottimo :thumb:
     
    A Uradriendil piace questo elemento.
  13. VPower85

    VPower85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ho un vecchio Lg G2 che mostra i seguenti sintomi:

    - no download mode
    - no fastboot
    - no recovery mode
    - all'accensione si vede solo il logo "LG" e poi lo schermo torna nero (anche se accesso perchè in controluce si nota)
    - In gestione dispositivi viene visualizzato come "QHSUSB__BULK"
    - In gestione disco viene visualizzato come disco con "3000" partizioni

    ho provato ad eseguire la procedura 6, cioè quella che utilizza l'SRK Tool ma, anche se tutto sembra venir eseguito correttamente, il dispositivo continua a rimanere così com'è anche dopo il riavvio, come se la procedura non avesse avuto alcun effetto su di esso.

    Cosa mi consigliate di fare?

    P.S. il telefono è un LGD802
     

    Files Allegati:

  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopo aver effettuato la procedura le partizioni vengono rilevate allo stesso modo? Se sì, hai provato a seguire il metodo 5? Il 6 è più "automatizzato" ed è quindi più soggetto a errori rispetto al manuale, fammi sapere se con il 5 risolvi, e in ogni casi questi due metodi sono fatti apposta per risolvere questo tipo di problema è difficile che il telefono continui a non funzionare allo stesso modo dopo aver seguito tali procedura, ricordati che seguendo il metodo 5 hai a disposizione solo i primi cinque dischi visti dal PC, per questo motivo, visto che il tuo PC ne rileva 7 incluso il G2, dovrai scollegare manualmente almeno due dischi/chiavetta per seguire la procedura, o ripeterla su un PC con meno dischi installati. Buona fortuna ;)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  15. VPower85

    VPower85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la risposta così celere!!! :)
    Si effettivamente stavo ritornando sulla procedura 5 e probabilmente utilizzerò un altro pc per ovviare al problema del disco7 come mi hai suggerito. Vi terrò aggiornati!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. VPower85

    VPower85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Niente da fare anche se qualcosa si è mosso: adesso parrte in automatico nella finestra firmware update (senza neanche passare per download mode, con e senza cavo va in automatico)l ma si blocca al 27% e mi compare il seguente errore a video.
    Che faccio? :/
     

    Files Allegati:

  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Riprova, ad ogni tentativo la percentuale dovrebbe aumentare, o almeno cambiare, fino ad arrivare al 100%, non so quanti tentativi ci vogliono ma succede, so che sembra una procedura assurda ma non sai quanti utenti l'hanno fatto e lo hanno ripristinato xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A VPower85 piace questo elemento.
  18. Uradriendil

    Uradriendil Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Confermo a me dopo varie volte alla fine è andato. Insisti con la manuale. Procedure fatte + volte nella stessa maniera. Alla fine non puoi peggiorare di molto su ^^
     
    A VPower85 e Killua96 piace questo messaggio.
  19. VPower85

    VPower85 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Si infatti è così che è andata, il che mi ha portato a fare le 3 stanotte però.... Missione compiuta! ;)
    Vi avrei scritto per dirvi che avevo risolto così ma ne eravate già a conoscenza! Furbacchioni! :D
     
    A Uradriendil e Killua96 piace questo messaggio.
  20. Tore91tp

    Tore91tp Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    scusate, ma questa guida vale anche per lg g4?