Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

FIX GPS

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da DCURTI875, 1 Lug 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DCURTI875

    DCURTI875 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    SALVE, E' LA PRIMA VOLTA CHE ENTRO NEL FORUM, VOGLIATE PERCIO' SCUSARMI SE SBAGLIO QUALCOSA. VORREI AVERE INFORMAZIONI SUL TEMPO CHE IMPIEGA IL GALAXY S2 PER IL FIX GPS. DOPO AVER PROVATO VARI PROGRAMMI ( GPS FIX / GPS AIDS) IL TEMPO DI CONNESSIONE CON I SATELLITE MI RISULTA SEMPRE ALTO, CIRCA 2 MINUTI. E' NORMALE O SI PUO' ABBREVIARE QUESTO TEMPO, UN MIO AMICO CON IPHONE 4 CI METTE CIRCA 5 SEC. A CONNETTERSI. GRAZIE.
     
  2. ile03

    ile03 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ciao il mio galaxy ci impiega anche pochi secondi.
    Devi provare prima un paio di volte e poi vedrai che andra meglio.
     
  3. Guest

    Guest Guest

    forse sono da cambiare le impostazione del LBSTestMode??
     
  4. DCURTI875

    DCURTI875 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, non sono cosi pratico, come si fa?
     
  5. coffyanan

    coffyanan Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho risolto! Sono certo che il tuo S2 ha brend TIM, ho no?

    Ho preso il S2 con brand TIM ma utilizzo la mia sim Vodafone. Il tempo di fix arrivava anche a 5 minuti! Con "GPS Status" si vedevano anche 7/8 satelliti ma il fix non avveniva. Non so se c'emtra la combinazione brand TIM - SIM non TIM.

    Ho riportato lo smartphone al "centro commerciale" dopo due giorno e l'ho sostituito con un altro. Stesso problema.

    Ho allora sbrandizzato il terminale, caricando la ROM 2.3.3 ufficiale per l'Italia. Ora si aggancia restando in casa, con 4 satelliti in 10 secondi.

    Per me il problema è il Sw TIM. Non so se con sim TIM il problema persiste ma con SIM Vodafone il GPS non era utilizzabile.

    Ivan
     
  6. DCURTI875

    DCURTI875 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, è vero è un brand tim e usa una scheda fastweb, probabilmente il problema è preprio quello che evidenzi.
    Proverò a sbrandizzale il galaxy. Grazie. ;) Danilo.
     
  7. marconista

    marconista Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io ho un Samsung Galaxy da circa 2 settimane. non ha nessun brand. Ho dei problemi enormi con il gps. Ci mette 5 o 6 minuti a prendere il segnale e a volte non lo prende neanche. Uso il navigatore di google, ho la connessione attiva e anche il gps assistito. Provato all'aperto ovviamente in Torino città. Ho notato che non sempre l'icona del gps in alto lampeggia. Avete dei consigli? Non è accettabile una situazione del genere in un terminale da 600 euro.
     
  8. coffyanan

    coffyanan Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    marconista, hai un S oppure S2? Per la versione S i problemi erano diversi.

    Ivan
     
  9. marconista

    marconista Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ops scusate non l'ho indicato, io ho un Galaxy S 2!
     
  10. maxgajo

    maxgajo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho risolto il problema in maniera molto semplice: nella pagina di configurazione del GPS la prima riga chiede se si vuole usare una rete wireless (che può quindi andare via SIM), se questa riga è attiva, il GPS cerca il segnale prima facendo la triangolazione con una rete telefonica e poi con il segnale dei satelliti. Se alcuni gestori hanno inibito o per qualche motivo rallentato questo processo, il fix avviene anche in 10 minuti... CONSIGLIO: nell'impostazione del GPS, lasciate sempre DISATTIVATA la prima riga ed attivate la seconda e la terza (Usa i satelliti GPS, Usa il sesnsore di avvicinamento) e vedrete che il fix avviene quasi istantaneamente.

    Max
     
  11. iomete

    iomete Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Eccomi qui per la mia prima richiesta. Sono un nuovo utente passato dal Samsung Omnia HD ad un Samsung Galaxy S2 (un salto non da poco). Android quindi al momento è per me veramnete da esplorare. Chiedo lumi su come configurare il GPS. Non mi sembra tra le varie applicazioni di averne trovata una appunto GPS. Scusate se la domanda è banale...Dovrete sopportarmi ???
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.