Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

flasch player

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da unica, 28 Giu 2011.

  1. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    mi sono appena iscritta e non capisco come si contattano gli utenti. vorrei sapere come si scarica flash player dal market di acer android... non lo trovo.. grazie mille
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    In che senso contattano gli utenti?

    Per adobe flash basta che lo cerchi sul market, possibilmente corretto e non come nel titolo qui :)
     
  3. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: flash player

    si mi sono accorta che ho sbagliato l'ho cercato giusto ma mi da tutti i programmi che hanno bisogno di flash player tipo la visualizzazione della tv.. inoltre se scarico un pò di più dice che la memoria telef è piena.. non si possono spostare le applicazioni sulla scheda sd?Per contattare gli utenti è come sto facendo con te adesso ^_^
     
  4. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: flash player

    HO TROVATO FLASH MA NON è COMPATIBILE CON IL MIO ACER.. NE STO SCARICANDO UN ALTRO SPERO MI FACCIA VEDERE I VIDEO
     
  5. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    https://market.android.com/details?id=c ... rch_result ma ricordati che funziona solo con Android 2.2 Froyo mentre dalla tua firma noto che usi acer liquid1.100.06 emea che è Android 2.1 Eclàir ;)

    P.S Comunque la sezione giusta per problemi di questo tipo è "Problemi con Acer Liquid"
     
  6. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Alessio.. comunque non ho risolto.. flash player non si può istallare sul mio telef.. nemmeno l'altro funziona. Vedo i video di you tube ma non quelli di Libero e altre applicazioni
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto/a...
    devi aggiornare a froyo, quindi teoricamente, l'upgrade è solo per liquid E, ma esiste una versione corretta per liquid A1, da flashare con ADT (Acer Download Tool) ... abbiamo tutte le guide necessarie pubblicate sul forum, ma prima di indirizzarti, ci serve sapere il tuo modello, e quello che vuoi ottenere al tetmine di quest'operazione di aggiornamento.
    mi pare avere capito che vuoi ottenere più spazio per le applicazioni oltre al flash player nel browser.
    facci sapere che cosi ti consigliamo meglio ;)
     
  8. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Yann... Dio mio cosa significa aggiornare a froyo??? Comunque hai capito perfettamente cosa desidero. Vorrei istallare flash player per vedere i video di Libero su cui ho un canale..ma dal market mi dice che non è compatibile con il mio telef..ho scritto il modello nelle informaz. Inoltre le applicazioni si scaricano sul telef e non sulla scheda quindi non mi entra un gran che. Un ultima cosa perchè bisogna connettersi per poter leggere un mms!!??Ti ringrazio nuovamente
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, ora sto senza pc appresso, quindo apena arrivero, questo pomeriggio ql lavoro, cerco di chiarirti bene le idee sul da fare. E vari concetti di bAse.

    A dopo.

    Ps. Purtroppo il problemq dei mms è comune a tutti. La cosa più semplice per non pagare per la ricezione degli mms, è avere sempre un oferta per il trafico dati. D'altronde se hai uno smartphone, non è per farne un uso da cellulare, ma per fruire di tutte le sue funzioni e potenzialità.
    a dopo.
     
  10. unica

    unica Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora Yann. Ne approfitto per chiederti un altra cosa. Collegando il telf al pc dice che mancano i drivers di istallazione quindi non lo legge, ma nella scatola non c'è nessun disco!! o_O
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    eccomi.... per ora i drivers non ti servono ;)... quindi non installare nulla.
    ora ti scrivo qui di seguito un post che possa intanto chiarirti un pò di cose. per evitare che fai mille domande in disordine e fai confusione :p
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, intanto un piccolo chiarimento su qualche termini tecnici usati a torto o a raggione ovunque :p penso che sicuramente sei molto più preparata in informatica di me (io conosco praticamente solo il mio liquid che smanetto con piacere, e mi permette di imparare le basi del informatica in generale, ma non sono un informatico, ne l'ho mai studiata), pero spesso chi si avicina ad android, anche con serie conoscenze informatiche a bisogno del primo input per capire quello che deve fare per potere sfruttare al massimo il suo terminale :

    ROM: si riferisce al intero sistema operativo e applicazioni preinstallate in esso. si usa il termine ROM perchè si indica il tipo di memoria interna che viene usata nei terminali Mobile come un Hard disck in un PC. Questi componenti sono delle Memorie Flash Rom.

    ROOT: il Root ti permette di disporre dei privileggi di amministratore del intero sistema (Linux), quindi di poter gestire totalmente i permessi di lettura solo opure di lettura e scrittura dei files che compongono il sistema e le sue applicazioni. Nelle Rom Originali dei nostri terminali, manca il file superuser, che permette essere amministratore, quindi determinate azioni vengono impedite dal sistema stesso. se noi lo inseriamo nel sistema e lo abilitiamo, oterremmo il pieno controllo dei comportamenti della nostra Rom e potremmo cancellare applicazioni non utilizzate opure sfruttarne altre che richiedono l'utente amministratore di sistema per interaggire con determinate funzioni. Rootare un terminale, serve solo se vuoi usare la Rom Ufficiale. le Custom Rom includono tutte il file superuser, quindi non serve perdere tempo a rootare un terminale sul quale vuoi comunque installare una Custom Rom.

    Recovery: la modalita di accenzione Recovery Mode viene anche chiamata semplicemente Recovery. è una Partizione/Cartella che permette di avviare un terminale Android in una modalità Minima. esiste anche sulle Rom Ufficiali, ma è priva di strumenti per gestire il sistema come intendiamo noi. quindi permette di inserire solo strumenti che permettono di gestire il resto del sistema (che non sono avviate in quel momento). al interno della recovery, si trovano strumenti per:
    - gestione di archivi zip.
    - installazione (Flash) di Custom Rom (le Custom Rom sono compattate in archivi zip).
    - cancellazione e formatazioni di intere partizioni di sistema sia sulla memoria Flash Rom (interna), che sulla SDCard.
    - partizionamento della SDCard.
    - Molte altre funzioni minori.

    Flash: termine usato per indicare l'azione di installare (cancellando, o sovrascivendo un file di sistema, una partizione o tutte le partizioni di sistema). quindi tramite un PC, usando il Tool della procedura guidata predisposto negli Upgrade ufficiali del Acer, opure usando un Tool di terze parti chiamato Acer Download Tool(ADT). Tramite la modalità di accenzione Recovery, che permette di gestire ed installare un intera Rom, sostituendo tutte le partizioni di sistema precedenti (apparte quella in servizio, quindi la stessa Recovery).

    Liquid A1 opure Liquid E ???:
    se hai un Liquid A1, hai 256 Mb di Ram.
    se hai un Liquid E, hai 512 Mb di Ram.

    Doppo questi primi chiarimenti sui principali termini che hai già incontrato nei nostri forum dedicati. ti indico qualche discussioni interesanti per potere capire meglio le provedure di flash:

    - Flashare la Recovery Malez 0.6.1 (quella con i nostri strumenti utili inseriti :p ): post27932.html#p27932

    - Flashare una Leak.bin con Acer Download Tool: post32399.html#p32399.



    Ora per per potere usare una Rom custom di ultima generazione ( android 2.3.4 Gingerbread ) devi prima fare l'upgrade ufficiale alla Rom ( android 2.2 froyo), quindi Installare la recovery Malez, e infine Flashare la Custom Rom desiderata.

    quindi per upgradare alla Rom Froyo ufficiale devi seguire questa discussione specifica: post44749.html#p44749

    Riccordo che non ti serve fare il root sulla Rom Froyo (2.2) ufficiale acer, perchè se vuoi installare android 2.3.4 gingerbread. Siccome non esiste un rilascio ufficiale del Acer dobbiamo riccorrere sul uso delle ottime Custom Rom preparate e in corso di preparazione per i nostri terminali, da parte di eccelenti svilupatori indipendenti e benevoli. quindi ad ogni modo il superuser nella Rom finale (android 2.3.4) è sempre compreso e già abilitato nel archivio zip svilupato dai nostri autori di Custom Rom).


    Ora, quindi tu stai cercando di avere il suporto flash nel browser (solo disponibile per versioni Android 2.2 (Froyo), e Android 2.3 (gingerbread) ) , e di potere sfruttare una parte della tua SDCard dedicando una partizione in essa al installazione delle applicazioni (per aumentare lo spazio di memoria a disposizione.
    Come consiglio, ti direi di installare la Custom Rom che uso io al momento: LiquidNext 1.3.1, quindi ti indico la discussione specifica: post74557.html#p74557 (Oggi devo aggiornare il primo post che sta ancora alla versione 1.2.1 ;) )
    devo anche inserire una guida specifica per tutti passaggi da eseguire partendo da un terminale ancora alla versione ufficiale Eclair. quindi troverai a breve una guida completa, semplice ed esaustiva sul insieme dei passaggi da eseguire. poi comunque puoi sempre chiedere, prima di fare casino, nel caso hai dubbi. sarà semai occasione per chiarirti meglio certi passagi e il funzionamento del tuo nuovo terminale android.

    a dopo. io vado a inserire la guida.