Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

flash recovery e superuser su desire hd brand orange uk s-off

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da ciara81, 22 Mag 2013.

  1. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti,
    dopo tanto affaticamento morale, spirituale e umano sono riuscito, pardon, qualcuno è riuscito al posto mio nell'ardua operazione di come flashare una recovery, in questo caso la bellissima 4EXT TOUCH RECOVERY sul mio amatissimo e odiatissimo desire hd.
    So che ho fatto penare molto evilking 76 e morissio, ma alla fine posso postare i risultati della mia ricerca e dell'operazione finalmente porata a termine.
    Per chi non ne fosse a conoscenza spiego brevemente il mio problema.

    All'inizio di quest'anno ho acquistato un desire hd dalla cina su aliexpress.
    All'arrivo scopro che era già in s-off, brandizzato orange uk e simunlock.
    il problema che si è posto è stato il seguente: come avere i permessi di root su questo device?
    cosa che sembrava facile, invece si è dimostrata alquanto ardua.
    Ho fatto diverse prove, con i tool, con fastboot, direttamente dall'hboot, ma a mio malincuore la soluzione non veniva a galla.
    poi quasi quasi aver perso le speranze un raggio di luce viene da un forum inglese...
    e qui scotty85 è stato un grande, in tutti i sensi...
    armati di santa pazienza ci siamo, pardon, si è messo a smanettare, e alla fine è venuto fuori il risultato...
    per celerità vi indico solo la via maestra, tralasciando i tentativi falliti.
    1) tramite comando fastboot getvar all è venuto alla luce che il problema fondamentale era quello di non possedere il supercid e che il modello id inserito nel file PD98IMG che tentavamo di flashare tramite hboot era sbagliato.
    così alla fine vi riporto la giusta via.
    2) ho scaricato il file zip contenente adb e fastboot da qui: miniadb_v1031.zip
    ho estratto il file e l'ho spostata su c:\
    3) ho scaricato il file zip della recovery 4ext da qui: PD98IMG-ace-ext4-cidORANG001.zip
    e di seguito ho seguito questa procedura:
    4) adb reboot bootloader

    fastboot devices

    md5sums PD98IMG-ace-ext4-cidORANG001.zip

    fastboot erase cache

    fastboot oem rebootRUU

    fastboot flash zip PD98IMG-ace-ext4-cidORANG001.zip

    fastboot reboot


    5) il gioco è fatto.
    6) flashata la recovery ho scaricato il file .zip di SU da qui: [2013.05.21] SuperSU v1.30 - xda-developers
    7) PERMESSI DI ROOT OTTENUTI...

    A QUESTO PUNTO ASPETTO UNA RISPOSTA SU COME FLASHARE ROM E FIRMWARE....
     
    Ultima modifica: 22 Mag 2013
    A evilking76 piace questo elemento.
  2. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Sono contento che sei riuscito nel tuo intento!!!
    Grazie per aver condiviso con noi la soluzione!!!
     
    A ciara81 piace questo elemento.
  3. ciara81

    ciara81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    1
    spero di essere utile per qualcun altro...
    invece sai in giro c'è qualche guida su come avere il supercid sempre cambiando da ORANG001?
    su questo sto trovando un pò di difficoltÃ