Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Format emmc su galaxy s2=brick?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Almanacco, 9 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Almanacco

    Almanacco Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!credo che sia la sezione giusta dove postare il mio problema,in caso di errore vi prego di scusarmi.
    Ho un galaxy s2 inizialmente restituitomi dal centro assistenza con ICS 4.0.3.siccome le cose originali non mi piacciono,ho pensato bene di installare una ROM cucinata con kernel annesso.
    Così ho installato la CyanoGenMod10 che ne ho sentito parlare bene.Ma mi si bloccava di continuo e poi ho notato che mancava di alcune app originali come la radio FM.
    Quindi ho deciso di passare alla OlloS2-Creature-UHLPX (versione build) e kernel Siyah s2 v5.0b2.
    (vi posto lo screenshot dettagliato.)
    screen.jpg


    la cyanogen mi dava il difetto che si impallava di continuo,la ollos2 invece mi si impalla un po solo quando installo applicazioni dal market o in generale.se non prima completa l installazione si blocca.e devo aspettare il completamento dell operazione prima che torni a funzionare.se provo a fare altro mi dice che GOOGLE PLAYSTORE è stato arrestato.E anche l app di facebook mi da problemi a volte.
    Vorrei dare una bella formattata a tutto il sistema.In queste installazioni di rom ho solo fatto i wipe cache e dalvik cache e mi trovo le foto di prima e certelle di programmi che nemmeno ho installato più.
    In rete ho letto che fare un format emmc può darmi un bel brick.secondo voi lo bricko se formatto tutte le partizioni in modalità recovery e poi installo la rom dalla sd?
    Vi prego di aiutarmi perché vorrei un tel funzionante che non si impalli più ma sopratutto non si bricki!
    PS:magari vorrei passare alla aokp_i9100_jb_milestone-1 , me la consigliate?
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2012
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Le foto e altro ti restano perchè facilmente le hai su sd card esterna.
    Quando fai wipe cache, dati e dalvik hai in pratica pulito tutto.

    Hai precisato che le cose originali non ti piacciono quindi purtroppo con certe rom devi convivere con problemi e mancanze .

    Al contrario io una rom dove non va la radio o altro e si impalla non la metterei mai e infatti l'ho tolta subito.

    Il format , per quel che serve, puoi farlo il rischio brick c'è sempre anche solo cambiando rom ..io ho brikkato e ne so qualcosa poi quando senti cosa costa la riparazione tiri giù tutti i santi del paradiso a furia di moccoli. :) :) cambiano l'intera scheda logica che costa piu di metà telefono.
    ciao
     
  3. Almanacco

    Almanacco Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    In verità la prima volta l ho dovuto rootare per necessità,il bastardo che me l ha venduto non ha pagato le rate del contratto vodafone e me l hanno oscurato dalla rete.infatti con una sim h3g e tim funzionava,con vodafone,postemobili non prendeva nessun segnale.quindi sono stato costretto a cambiare imei :,-(
    Ad ogni modo cerco altri pareri.che passaggi devo fare per fare tutto in sicurezza?potete postarmi qualche guida semplice?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.