Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TIPS & TRICKS] - Forza direzione layout RTL (Right To Left)

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da franyo, 4 Apr 2014.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao a tutti,

    molti di voi la conosceranno già, ma per chi ancora non ne fosse al corrente vorrei presentarvi una opzione presente all'interno delle Opzioni Sviluppatore (da Android 4.2) che consente di attuare una modifica "visuale" al layout del dispositivo "specchiandolo" simmetricamente sull' asse verticale.
    Tale opzione potrebbe rivelarsi "interessante" per i mancini, vediamo come attivarla:


    ATTENZIONE  

    Io e TuttoAndroid non ci assumiamo responsabilità in caso di malfunzionamenti che si possano verificare in seguito ad eventuali modifiche da voi apportate alle varie opzioni presenti in Opzioni Sviluppatore, quello che farete sarà a vostro rischio e pericolo.



    - Accedere alle Opzioni Sviluppatore (se non attivo: Impostazioni > Info sul telefono > tappare ripetutamente su Numero Build)

    - Impostazioni > Opzioni Sviluppatore

    [​IMG]

    - Spuntare l' opzione "Forza direzione layout RTL"


    [​IMG]

    [HR][/HR]
    Un video illustra le variazioni:

    [video=youtube;tKhu4TQhIOg]https://www.youtube.com/watch?v=tKhu4TQhIOg[/video]


    [HR][/HR]


    Native RTL support in Android 4.2 | Android Developers Blog
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2014
    A Omar piace questo elemento.