Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Foto da whatsapp a memoria esterna

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Pasquale69, 7 Apr 2017.

  1. Pasquale69

    Pasquale69 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo sia del forum e sia per quanto riguarda l'uso di Android e mi sono iscritto in quanto avrei un quesito da porre, sul quale mi auguro di ricevere risposta.
    Premetto che sono in attesa di ricevere un Asus con Android 6.0 Marshmallow , ma per il momento stavo cercando di capire come effettuare una determinata operazione, su quello di mia moglie, che credo abbia un 5.1 Lollipop.
    Allora la domanda è la seguente: E' possibile far scaricare tutte le foto o qualsiasi altro tipo di file che ti arriva da Whatsapp, direttamente nella memoria esterna..?? Premetto che già ho spuntanto questa come disco predefinito o preferito e infatti se faccio una foto è li che finisce, ma ho provato ad inviare una foto da whatsapp e invece resta sulla memoria interna.
    Io possiedo ancora un Lumia e seppur so benissimo che c'è una certa differenza, ma questo "problema" li non c'è. Nel momento in cui ho impostato come memoria predefinita la SD , qualsiasi file ricevo sia da whatsapp , sia che lo salvi da allegato mail, tutto finisce nella SD. Quindi vorrei sapere se è possibile ottenere la stessa cosa anche con Android. Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non puoi perché i file di WhatsApp vendono scaricati automaticamente o meno che sia nella cartella che crea l'app stessa sulla memoria interna del device. In questo modo quindi capisci che se il percorso (creato automaticamente dall'app e che non puoi settare tu) è sulla memoria interna, non puoi far decidere al device dove scaricare perché è l'app a decidere.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Pasquale69 piace questo elemento.
  3. Pasquale69

    Pasquale69 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per
    Grazie per la risposta, a questo punto però mi sembra di capire che questa é una caratteristica android, in quanto come dicevo sopra, sul mio attuale Lumia, si può fare anche se l'app di whatsapp, non può essere spostata sulla SD. Ancora grazie. Saluti P.