Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Foto "sparite" da dispositivo e pc

Discussione in 'Asus' iniziata da Ani.ca, 2 Mag 2017.

  1. Ani.ca

    Ani.ca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ragazzi, mi è successa una cos strana: ho collegato il mio dispositivo Asus al pc, ho fatto taglia e incolla, e le foto erano sparite sia dal cellulare che dal computer... cosa devo fare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Mag 2017
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    molto strano, se il taglia-incolla e' andato a buon fine i file dovrebbero essere nel pc mentre altrimenti dovrebbero essere rimasti nel telefono.
    Sicuro che magari tu abbia inavvertitamente copiato in una sotto cartella nel pc o nel telefono?
    Comunque io consiglio sempre servizi come dropbox, Google foto, Mega, hubiC (di quest'ultimo trovi il link nella mia firma).
    Attivi l' upload automatico di video e foto scattate e non perderai piu' niente:)

    Di quale ASUS stiamo parlando?
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Ani.ca ti ho cambiato Titolo e messaggio del post, la prossima volta leggiamo il Regolamento e soprattutto cerchiamo anche di dare un nome e identificarne il modello del dispositivo, per una maggiore comprensione del problema.
    Detto questo, quando colleghi il dispositivo Asus al computer se sicura di abilitare nel vendor (la tendina che si abbassa dall'alto verso il basso) la funzione MTP ?
    Queste foto erano nella memoria interna del dispositivo o in una scheda SD interna ?
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. Ani.ca

    Ani.ca Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ora me lo leggo, il mio telefono è un Asus ZenFone... è successo che ho collegato il telefono al pc e ho fatto taglia e incolla (ma solo dei file della memoria interna) per liberare lo spazio dal telefono.. poi più tardi sono andata a controllare ed era sparito tutto... compresi i file della memoria esterna le canzoni... tutto quanto.. non so se ho abilitato la funzione mtp.. sono andata a cercare nel computer e non c'erano niente... cioè le cartelle si.. ma erano vuote
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal File Manager di Asus prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti; inoltre sempre dal File Manager Asus nella schermata principale dovresti trovare tra le tante icone una con denominazione Recenti o qualcosa simile, aprila e vedi cosa c'è.
    Un'altra prova che puoi fare è andare in Impostazioni > Memoria e cancellare i dati della cache, riavviare il dispositivo e ricontrollare.
    Come ti ha detto kalel è strano che un semplice taglia/incolla cancelli tutto.
    Sul computer puoi effettuare la ricerca in base al nome della foto e cioè prendi una foto dalla galleria o scattane una, aprila e dalle opzioni scegli rinomina. Copia parte del nome della foto nella barra di ricerca del computer e controlla i risultati. Se dovesse trovarne, ti basterà cliccare su di uno col tasto destro e scegliere Proprietà, dalla finestra di dialogo delle Proprietà segnarsi il persorso dove sono state salvate e ricercarlo all'interno del computer.
     
  6. Paggiotto

    Paggiotto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho avuto un problema analogo. Con ASUS ZenPhone selfie (ASUS_Z00UD) e sistema operativo 5.0.2. Per risolvere il problema della memoria in esaurimento ho copiato i dati della la vecchia memoria esterna, una MicroSD da 2GB, su una nuova da 16GB, collegando il telefono al PC tramite cavo. Fino qui tutto bene. Siccome il telefono era impostato con salvataggio foto su memoria interna, ho pensato di spostare le foto, sempre tramite PC, dalla memoria interna a quella esterna con comando "Taglia e incolla". Risultato: foto sparite sia dalla cartella di origine (ASUS_Z00UD\Memoria interna\DCIM\Camera) sia da quella di destinazione (ASUS_Z00UD\Scheda SD\DCIM\Camera). Ho rovato el soluzioni proposte ma nulla! Cosa posso fare ora?