Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

foto sparite magicamente dalla galleria

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da auroraxx, 20 Lug 2016.

  1. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Allora terrò ben presente quel che mi dici.. solo che purtroppo ho scoperto del forum solo al momento del fattaccio della perdita delle foto.
    Eppure su Internet avevo letto così tante recensioni positive sul p9 :(
    Tanto per la cronaca.. sono fuori casa e non ho wifi né pc né hd su cui scaricare le foto e il backup di drive sta usando tutti i dati del mese e oggi è primo!
    Se lo avessi saputo... :(
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Due consigli:
    Hai una SD? Sposta le foto dalla memoria interna alla SD quando scatti le foto. Non dovresti perderle.

    Hai detto che pensi sia un virus, non penso io, però flashare il firmware stock potrebbe anche sistemare le cose.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Non ho la sd.. mi potresti dare un consiglio su quale comprare e la capacità? Non vorrei che il p9 non la supportasse...
    Secondo te con la.sd risolvo?
    Per flashare il.firmware, ci provo appena riesco a fare il backup di tutto, ora non ho un pc a disposizione.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non è detto, però potresti provare. E le foto verrebbero archiviate nella SD e non nella memoria dello smartphone.
    Ci sono tanti tipi e tante marche, ma dato che dovrebbe essere usata sia per video che per foto io ti direi di fare la prova con una da 32GB almeno. Dovrebbe supportarla senza problemi.
    Le trovi senza problemi su Amazon a 10 euro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Che sia classe 10 e vedi le recensioni degli utenti per capire se é originale o falsa.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  6. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ti consiglio di salvarle sul computer ogni tanto... così ne perdi il meno possibile anche se non è una soluzione. Dopo l'ultima volta che mi è successo mi sono affidata anche io all'sd, ti informo se dovesse ricapitare!
     
  7. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1

    A me è la seconda volta per ora...
    Non credo sia un problema legato a quella mail, altrimenti sarebbe un caso isolato.. a me succede di punto in bianco.
     
  8. dr.feelgood

    dr.feelgood Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Ehy guarda ho avuto lo stesso problema con il mio p9 plus. 4 giorni di vita e mi cancella(va) tutte le foto che scatto con la fotocamera. Premetto che è un telefono brandizzato wind (non so il vostro), ma andando a flashare una Rom (sempre europea) ho sbrandizzato il telefono e il problema non si è più verificato (da alcuni giorni). In precedenza mi cancellava le foto dopo un oretta o due..andavo sulla galleria e le immagini scattate diventavano grigie o sparivano. Adesso ti posso dire che il telefono è perfetto e libero da brand.
    Se ti serve una mano ti spiego come fare! :)

    [EDIT]
    Purtoppo vi notifico che il problema torna a manifestarsi..ahime dopo 2 giorni di stabilità stasera scatto una foto vado sulla galleria per rivederla e puff diventa grigia come tutte quelle che avevo scattato fin ora..poi dopo il riavvio sono proprio sparite! Non so più cosa fare sto impazzendo le ho provate tutte. Ho un ipotesi io credo il problema possa essere causato da qualche conflitto delle cartelle thumbnail del telefono ovvero le anteprima..e credo che vada a cozzare anche qualcosa sulla micro SD. Infatti non posso più formattarla. Domani provo a chiamare l'assistenza e gliene dico 4..
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2016
    A GiusyLivi piace questo elemento.
  9. dr.feelgood

    dr.feelgood Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Ho risolto! Questa è la soluzione definitiva! Mi sono accorto che il sistema di default salva le foto sulla micro SD..quindi mi è venuto il dubbio che la SD fosse corrotta, e in parte avevo ragione perché una volta inserita nell'adattatore e collegandola al pc ho notato che la micro SD era protetta da scrittura e quindi non si può ne inerire dati (come la musica o dei pdf) ne si può cancellare ciò che si trova al suo interno. Ho provato a formattarla in diversi modi ma nulla. Allora inserisco una SD classe 10 da 8Gb nel telefono (previa formattazione) e noto con piacere che la cartella DCIM conteneva tutte le foto! (Purtroppo le foto scattate prima di eseguire questo metodo sono andate perse dato che venivano salvate solo le anteprime sulla SD e poco dopo eliminate perché presente la protezione di scrittura...ecco spiegata la schermata grigia delle miniature)
    Per risolvere basta capire se avete inserito una SD corrotta o protetta da scrittura (tramite pc) e provare ad eliminare una canzone o un file ad esempio. In alternativa se non avete un'altra SD vi basta andare su fotocamera, scorrere il dito da destra verso sinistra per aprire il menù e spegnere l'impostazione "salvataggio prioritario su SD" e avrete risolto il problema. Spero di esservi stato utile!!
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2016
    A GiusyLivi e MatVekk piace questo messaggio.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Direi più che utile. Grazie!

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  11. Xaw

    Xaw Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho in hwawei p8 lite oggi mi sono scaricatp un antivirus e l'ho usato poi sono andato Sulla Galleria e mi ha detto nn ci so piu foto su questo dispositivo poi nn mi entra nemmeno su whatsapp e au instagram
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Piccolo OT: non usate MAI antivirus su smartphone Android, al contrario di quanto si pensi, peggiorano l'esperienza Android e possono provocare bug e perdite di dati.

    Avevi sincronizzato le foto? Avevi il root allo smartphone?
    Controlla attraverso un gestore file se le foto si trovano ancora nella root del device, solitamente si trovano nel percorso DCIM o PICTURES


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. GiusyLivi

    GiusyLivi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.. Ho un Huawei p10 ed ho riscontrato il medesimo problema in concomitanza con l aver scaricato magic cleaner. Supponendo un collegamento ho disinstallato tale app...ma non ho risolto il problema. Molte foto sono sparite, altre risultano presenti ma non è possibile aprirle.. Come posso fare?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Infatti non lo risolvi il problema, ormai il danno è fatto, e quasi sempre è colpa di quelle app.
    Ormai le foto sono corrotte o cancellate.
    Se sono corrotte non puoi farci nulla, se sono state cancellate potresti provare a recuperarle ma serve il root, ed non è risolutiva al 100% come cosa, potresti anche non recuperare nulla (invalidando la garanzia)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. EtaBeta

    EtaBeta Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti mi unisco alla discussione perché anch'io per la prima volta ho un problema con le foto di Whatsapp. Ho da poco cambiato cellulare, ora posseggo un AGM X1 da 64GB di memoria, ho trasferito i video e le foto tramite backup di Whatsapp senza problemi e ho iniziato a utilizzarlo normalmente. Qualche giorno fa però ho constatato che molte foto non ci sono, foto arrivate via Whatsapp con il nuovo cellulare. Quindi ho fatto una prova e mi sono fatto spedire una foto è arrivata senza problemi e compare nella cartella images di Whatsapp quindi non mi spiego il problema delle altre foto. Ho ancora da provare a ripulire le cache come indicato in questa discussione ma ho idea che non basti sinceramente per esperienza so che se sulla chat le foto compaiono sfuocate è perché non ci sono nella cartella images ma come ho detto non è questo il caso perché qui si possono visualizzare e anche condividere con altri in chat. Fatemi sapere se per caso qualcuno ha mai avuto problemi simili.Grazie.
     
  16. Anna Lesikava

    Anna Lesikava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0




    Inviato dal mio M-PPxX532L utilizzando Tapatalk