Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

fotocamera al contrario

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da ragout, 14 Ago 2014.

  1. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un problema, da qualche giorno a questa parte mi sono ritrovato con la fotocamera capovolta (per far le foto dritte devo cliccare l'icona che si trova a sx e non a dx come è sempre stato)

    ho cercato in giro e ho trovato questa discussione JB 4.1.2 and Camera Driver | Galaxy S3 | XDA Forum

    il problema è che quando io faccio il codice e clicco su cam/phone ver check come risultato ho Cam FW Ver: Null Phone FW Ver: Null

    ho provato a scaricare da quella pagina un paio di firmware ( ZDFI02.zip e GDFI02.zip) copiarli nel cell e fare l'upgrade ma al reboot come cam fw e phone fw ho sempre null e la camera funziona sempre ma sempre capovolta.

    Avete suggerimenti che non implichino l'hard reset?

    Sapete come scoprire che firmware sarebbe giusto per la cam del mio cell?

    grazie


    Saluti
     
  2. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Prova a fare un test del cellulare
     
  3. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    cioè?


    la cosa srana è che ho 4 app di fotografia, su quella originale e su cymera è al contrario, mentre su lobocam e comera zoom fx è rimasta giusta come prima....non capisco...
     
  4. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Ecco la guida:

    Procedere al ripristino del device ai dati di fabbrica, non prima di aver effettuato un backup di tutti i contenuti presenti sul telefono. Per farlo, nel menù delle impostazioni, selezionare l’apposita voce “Backup e ripristinoâ€.

    Ultimo tentativo è quello di effettuare una “wipe cache partition†sul Samsung Galaxy S3 mini con questi semplici passaggi. Intanto, spegnere il telefono e poi tenere premuto contemporaneamente il pulsante del volume su, dell’accensione e Home fino a quando il telefono non vibra. A questo punto, rilasciare solo il pulsante di accensione ma tenere premuti gli altri due: comparirà la schermata di ripristino del sistema operativo Android. Aiutandosi con i tasti volume, scorrere le voci del menù e scegliere, appunto “wipe cache partition†e con il pulsante di accensione confermare la scelta.
     
  5. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    volevo proprio evitare un reset al factory default, speravo ci fosse qualche altra cosa da provare prima
     
  6. Fox Floid

    Fox Floid Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    13
    Non succede niente se fai un backup di tutti i tuoi dati personali e delle app. Perderai solo i dati delle app:ahhh:
     
  7. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto un passo in avanti, ho scoperto che non è solo la fotocamera, è che proprio non va la rotazione automatica dello schermo......
     
  8. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    boh non ci capisco + niente, dal test effettuato col meno *#0*# il giroscopio sembra funzionare.
    L'unica cosa che non capisco è perchè se provo a fare la calibrazione del giroscopio il pallino centrale non si muove assolutamente anche se capovolgo il telefono, mentre dal test dei sensori i valori cambiano quando muovo il telefono Allora ho resettato il cell al factory default e la fotocamera è sempre al contrario e non si gira se giro il telefono, anche le fotografie non girano. Non so + cosa provare.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao si sicuramente reinstallando il firmware stock con odin risolverai il tuo problema! a fare il flash ci vogliono 5 minuti prova cosi' poi vedi... ;)

    guida link: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-il-gs3-mini-garanzia-flashare-con-odin.html
     
  10. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie proverò.

    ma nel caso funzionasse posso, avendo la copia nandroid di tutto il telefono, rimettere solo i miei dati, le app e i dati della app lasciando il firmware appena flashato?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non so' che backup che ti sei fatto ma io ti consiglio di NON rimettere nulla di quel backup perchè se andresti a reinserire i dati del backup dove hai avuto il problema della fotocamera ecc.. ti riporteresti dietro lo stesso problema pure sul nuovo firmware appena flashato. quindi evita assolutamente.

    facendo solo il flash del firmware perdi solo i dati utente, password varie, le app e le impostazioni che avevi fatto. i dati: foto,video,musica.. salvati nella memoria interna non li perderai e li ritroverai come prima. e credo che riflashando il firmware stock il problema verra' risolto. (sempre che sia solo un problema a livello software il tuo)
     
  12. ragout

    ragout Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0

    niente da fare, flashato col firmware originale e il problema persiste, quindi sarà per forza un guasto hardware.....La cosa che non capisco è perchè nel menù di test dei sensori se sposto il telefono i vlori del giroscopio cambiano, mentre se faccio la calibrazione la pallina blu rimane sempre al centro.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu hai un problema hardware allora sicuramente non ci fai piu' niente se nemmeno con il flash del firmware hai risolto :( non cè altro da aggiungere credo.

    mandalo in assistenza se in garanzia sicuro te lo passano loro l'intervento gratuitamente se è un difetto di componenti.