Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

fotocamera non funzionante, forse ho cancellato i file principali

Discussione in 'Motorola' iniziata da aury94, 6 Nov 2013.

  1. aury94

    aury94 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    So di non essere molto chiara, il fatto è che sono proprio una principiante sebbene abbia già avuto un po' di esperienza con android. Attualmente ho un motorola pro plus il quale ha questo problema: quando tento di aprire fotocamera o videocamera il cellulare non le apre e compare la scritta "Impossibile aprire la fotocamera/videocamera. Riprovare più tardi"
    Ho provato a scaricare applicazioni di altre fotocamere, ma non riesce ad accedere a quella "principale" e quindi è del tutto inutile. Ho anche fatto il reset di fabbrica ma non cambia nulla.
    Credo che la responsabilità di questo sia mia, perchè di recente sono andata a smanettare nei file della memoria interna e credo di aver cancellato file importanti per il funzionamento della fotocamera.
    Dico "credo" perchè mi ricordo che prima di ciò questo tipo di malfunzionamento si verificava già, anche se saltuariamente, e a volte scompariva riavviando il telefono. Non so però se si trattasse dello stesso problema ma dovuto ad altre cause.
    Volevo sapere se è possibile reinstallare i "file di sistema" (anche se forse non si chiamano così), quelli della fotocamera che potrei aver cancellato. Ho provato sul sito della motorola e a cercare su google ma non sono riuscita a trovare niente del genere. Qualcuno mi saprebbe dare una mano?
     
  2. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Secondo me se anche il reset di fabbrica non ha funzionato, non ti resta che portarlo in assistenza (spero sia ancora in garanzia), oppure non so se esistono aggiornamenti del software del tuo smartphone...però se non sei pratica non so se ti conviene farli, forse l'assistenza resta la scelta migliore