Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fotocamera

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da strop01, 28 Feb 2010.

1. strop01

strop01 Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi oggi ho provato a scattare delle foto col mio liquid...e sono rimasto molto deluso. Per una fotocamera da 5 megapixel escono delle foto scandalose;
    ad un confronto che ho fatto una stessa foto è risultata peggiore col liquid che con un iphone 3G da 2 megapixel. Mi sembra un problema di gestione visto che la fotocamera da 5 megapixel c'è...dunque che voi sappiate esiste qualche app per sistemare il problema delle foto mosse?

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Si il problema è il software quando arriverà Android 2.0 o 2.1 le cose miglioreranno ;)

3. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì, il Liquid ha deluso anche me per le foto... ma in effetti, non essendo un problema hardware, si può sicuramente risolvere a livello software! Speriamo che basti solo aspettare!

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Premetto che anche io, al inizio chi sa che mi aspettavo delle 5 megapixel della fotocamera,sono rimasto un pò deluso per la scarsa qualita delle fot e la difficolta di scattare fot non mosse.

comunque penso che un telefono che fa le foto " ricordo ", tutto iphone che sia, non potra mai rimpiazzare una macchina fotografica. e se abiamo bisogno di foto professionali ho si ha una macchina fotografica ( adirettura tra machina fotografica e un altra ci sono già delle differenze ), ho si fa lavorare un fotografo professionale.

e chiaro che al di là del softwair, che vas perfezionato, 5 megapixel di " Grandezza ", e cioè 5M (2592x1944) sono i pixel della grandezza della foto. ma un pixel e sempre un pixel e quindi e solo un unita di misura relativa ai schermi digitali.
    voglio dire che se si riporta su carta uno scatto di una foto poco nitida di un sensore a 3 Megapixel e uno poco nitido a 5 Megapixel, il secondo e chiaramente più grande ma non per questo più nitido. invece se li stampo a una dimensione più piccola (parlando di Millimetri su carta) riusciro a masherare i difetti del mio scatto magiormente su quello da 5 che su quello da 3.

l'altro ieri, mi sono messo a fare delle prove con la fotocamera del Liquid, e scattado sempre la stessa cosa, ho notato che metendo la sensibilita iso al massimo ( quindi 800 invece di automatico) le foto sono tendenzialmente meno mosse, poi ho modificato Qualita JPEG al 100% , Messa a fuoco Auto, Contrasto 4, Luminosita 5. la foto in questione era migliore o comunque più realistica di colore e luce rispetto alle impostazione originale che tendono a rendere gli scatti un po pitti e sbiaditi.

per il problema degli scatti mossi, e inoltre da segnalare che il pulsante e un pò resistente rispetto al peso del cellulare.

detto cio possiamo comunque immortalare dei bei momenti magari anche con il tagaggio GPS delle foto e stampare in formato 13x18 con ottimi risultati e farci dei belli album cartacei..... non perdiamo questi belli piacere affidandossi troppo alle nuove technilogie.