Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Free app] Cifrario di Cesare

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da Lele Brancato, 20 Lug 2012.

  1. Lele Brancato

    Lele Brancato Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Cifrario di Cesare
    [​IMG]
    Per chiunque abbia studiato un minimo di criptologia, il cifrario di Cesare, risulterà sicuramente banale, e di semplice decriptazione...
    Comunque ho voluto scrivere quest'applicazione per criptare i messaggi usando un cifrario a sostituzione simile al cifrario di Cesare (solo con chiave variabile)
    L'utente accedendo alla schermata principale può scegliere se criptare o decriptare il messaggio
    dalla scheda cripta ho inserito un pulsante per l'accesso alla rubrica, così da selezionare subito il destinatario del messaggio.
    Tramite il pulsante "invia" l'sms viene inoltrato (è importante ricorada prima di criptarlo)
    Nella schermata decripta, ho inserito un tasto per incollare il testo dagli appunti (così da decriptare subito gli sms) e un tasto per andare direttamente alla schermata di criptazione, e così rispondere subito al messaggio.
    L'applicazione naturalmente è free
    e presto arriveranno altre applicazioni gemelle, sfruttando cifrari più complessi (ho abbandonato quella sul cifrario di hill, dato che il 95% dei tester non conoscevano le matrici -.-)

    https://play.google.com/store/apps/details?id=cifrario.cesare&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNpZnJhcmlvLmNlc2FyZSJd

    [​IMG]

    Novità:
    Aggiunto il supporto all'invio delle mail
    Nuova grafica

    Prossime implementazioni:
    Supporto lingua (in lavorazione)
    Possiblità cambio tema (quasi concluso)
    Implementazione primo cifrario bonus (usando criptatura playfair)

    Naturalmente sono gradite critiche e suggerimenti

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Lele Brancato

    Lele Brancato Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho pubblicato la versione 2.2
    aggiunto il supporto lingue e a possibilità di cambiare lo sfondo!