Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Free-Apps] "Dove sei (con GMail)"/"Sono qui (con GMail)"

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da LuberSoft, 19 Apr 2012.

  1. LuberSoft

    LuberSoft Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    "Dove sei (con GMail)" consente di interrogare la posizione di uno o piu' smartphone Android. Questa applicazione deve essere utilizzata in coppia con l'applicazione "Sono qui (con GMail)".
    Con queste applicazioni, distribuite su due o piu' smartphone android, si possono visualizzare in ogni momento, su uno smartphone "controllore", la posizione esatta e/o il percorso fatto da uno o piu' smartphone "controllati" (attraverso l'uso di account GMail).
    Le rilevazioni di posizione fatte da questa applicazione possono essere di due tipi:
    - GPS (esatta ma richiede zone aperte)
    - NETWORK (approssimata ma richiede solo campo GSM/UMTS/WiFi)
    Le rilevazioni GPS vengono fatte quando lo smartphone "controllato" e' all'aperto. Il ricevitore GPS e' usato solo quando serve una rilevazione (e non per tutto il tempo come fanno quasi tutti gli applicativi di questo genere), il consumo di batteria e' cosi' limitato al massimo.
    Quando dal "controllore" si fa una ricerca di posizione di un "controllato", si puo' visualizzare l'indirizzo esatto in cui questo si trova, la velocita' con cui si muove e la mappa della posizione.
    L'applicazione sfrutta la rete telefonica per ottenere una localizzazione di massima di un "controllato" quando questo si trova al chiuso (senza copertura GPS). Quindi si puo' avere sempre una localizzazione dei vari "controllati": esatta quando sono all'aperto e approssimata quando sono in ambienti chiusi.
    Con la funzionalita' di monitor, l'applicazione permette di visualizzare sul "controllore" la mappa dell'intero percorso fatto da un "controllato" in un determinato periodo di tempo. Su ciascun punto del percorso monitorato viene riportato il tipo di punto (GSM o NETWORK) e l'eventuale velocita' di movimento in caso di copertura GPS.
    Le credenziali Gmail memorizzate dalle due applicazioni, sono utilizzate solo per l'accesso alla casella e non vengono comunicate all'esterno.
    Le coordinate di localizzazione (degli smartphone "controllati") verranno comunicate esclusivamente verso l'indirizzo Gmail specificato come "controllore".
    L'applicazione e' composta da due parti: "Dove Sei" e "Sono Qui". "Dove Sei" sul telefono "controllore" e "Sono Qui" va installato su un telefono da controllare.


    Alcuni screenshot:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Gratis sul Market :
    https://play.google.com/store/apps/deta ... 92ZXNlaSJd