Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

froyo per Acer Liquid

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da santo-bro, 23 Mag 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    metto la risposta di richiesta informazioni su i prossimi aggiornamenti del nostro liquid a eclair, o froyo...
    Egr. denis,

    dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie XXXXXXXXXXXXXX a cui è stato assegnato il numero di pratica : XXXXXX

    siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
    Al momento non abbiamo specifiche informazioni a riguardo, ma ad ogni modo, qualsiasi tipologia di aggiornamento quando disponibile, sarà introdotta all'interno del sito:

    http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html

    Cordiali Saluti,
    Acer Italy .

    in poche parole non sanno neanche loro nulla ottimo dierei :vaff:
     
  2. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Non hanno nemmeno loro intenzione di aggiornare, sono d'accordo con chi ritiene che il liquid fosse più un test prima di mettersi seriamente nel mercato android.

    Del resto se lo guardiamo è un prodotto particolare: ha un buon hardware ma i materiali e l'assemblaggio sono scadenti (il che permette di proporlo a un prezzo così basso rispetto ad esempio al Nexus One), e gli aggiornamenti si sono rivelati uno specchietto per le allodole... Insomma tirando le somme sembra un prodotto fatto apposta per attirare e quindi per saggiare le potenzialità di un nuovo mercato.

    I prossimi terminali probabilmente avranno direttamente Eclair o addirittura Froyo, e alcuni saranno di fascia più alta del Liquid (ad esempio materiali migliori e niente underclock).
    Insomma mi sa che noi possessori di Liquid saremo lasciati indietro...
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    non concordo per niente.
    i materiali e l'assemblaggio del mio telefono sono ottimi (ne ho provati molti di telefoni...)(mo non so se sei stato sfortunato tu...)
    gli aggiornamenti ci sono eccome (guarda le leak, guarda i sorgenti del kernel di donut)
    e ora la notizia UFFICIALE dell'uscita di froyo (come detto, ufficiale) per il Q42010...
    io non potrei essere + soddisfatto
     
  4. marcooooo

    marcooooo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2009
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi google ha rilasciato i kernel di froyo!!!!! :birra: Siamo un posso più vicini alla rom froyo!!..
    Suxsem e Lain, voi potete usarli x creare una rom custom??
     
  5. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    STANNO PER RILASCIARE I SORGENTI DEL KERNEL DI ECLAIR!
    E CON QUESTO AVREMO FINALMENTE FROYO SUPER FUNZIONANTEEEEEEEEEEE!

    Guarda, appena phh rilascerà una rom di base con tutti i driver funzionanti (wifi, sensori, 3g ecc...) ne creeremo una senza dubbio! :D
    mi sta quasi dispiacendo, ora ke avevo iniziato a lavorare su di una rom eclair, dovrò ricominciare da 0 tra poco XD
    ma sia, ottima notizia!
     
  6. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
  7. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Un salutone santo, sta mattina ti volevo mandare un mp ma non ce lo fatta...
    Grande notizio in tutta la giornata, poi anche tutto il gruppo di lavoro per la lainsuxsem, secondo me ottimo. sara rodata per froyo, e quindi si capira meglio le potenzialità.
    Un salutone a tutta la famiglia .
     
  9. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Ciao yann graze per i saluti ke ricambio cmq anke io confido nei nostri lain e sux
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    E vaiiii... grande notizia, daci il link della discussione grande... che cosi vediamo le istruioni... e un pò di dati technici sui consumi....

    Sto da solo con i piccoletti ma se ci riesco e che va sulla 1.100.05... potrei farcela doppo un backup.
    Seno , se è più complesso mi tocca aspettare lunedi... come al solito.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Santo... io l'ho quasi scarricato... mi dai il link della discussione per favore, anche in mp se ai paura che non si possa fare...
    l'unica cosa che mi limita è che non voglio levare la base 1.100.05 perche mi darebbe troppo lavoro e tra un pannolino e una papetta, non so se ce la farei :eheh: ;)
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Nn la fleshate da ankora troppi problemi
     
  14. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    è una rom di test, da provare e tornare indietro. per chi ci lavora è un GRANDISSIMO punto di partenza... complimenti vivissimi
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buona sera a tutti, voglio cercare ora di rendere a tutti, un piccolo e dovuto reso-conto riguardo a questa fantastica notizia del rilascio di rom con android froya per il nostro amato acer liquid donut. bisogna intanto precisare che si tratta di custom rom e niente di ufficiale (purtropo). cioè sono rom create da talentuosi svilupatori che donano a noi utenti di telefoni con android, la possibilità di aggiornare i nostri terminali prima ancora di un rilascio ufficiale da parte delle case produttrici (e stando ai tempi di acer, chi sa se froyo arriver Mai sul liquid) , oviamente la quantita di lavoro offertaci da questi talenti, è enorme e vanno quindi sempre lodati per la loro disponibilità, ma certamente bisogna anche essere regolari sul dire se una detta rom è usabile al momento o no (almeno per chi è poco pratico di smanettamenti a volte complessi). quindi in questo clima vi riporto qui i log delle due rom froyo per liquid ora disponibili e un mio parere/consiglio personale su di queste.

    Comincio con la froyo di phhusson che se non sbaglio e stato il primo a rendere pubblico:
    Quoto il primo post.


    [quote name='phhusson' date='Jun 25 2010, 18:35' post='1321823']
    Flash over (any?) Eclair bin.
    You'd better to wipe data before flashing it, I won't do it for you (to enable people to update from Froyo/Donut)
    Update with:
    http://www.megaupload.com/?d=SZM79BR1
    Then boot
    Then reboot into recovery, and update with (for dhcp, gsensors, mass storage and wifi sleep):
    http://acer-liquid-froyo.googlecode.com/files/Froyo-fix3.zip
    Thanks to simoneser for the splashscreen

    Known bugs:
    -Default backlight to 0 (broken light o meter)
    -DO NOT WIPE CACHE (it's wiped with data on malez recovery)
    -Capacitive keys doesn't light nor vibrate (I wouldn't call that a bug but eh ;)
    -No hardware H264.
    -Yes it's FRF50 not FRF82. I'm lazy and FRF82 doesn't seem to bring anything.
    -Yes it's still the old SuperUser stuff.
    -Still no camera (Did I tell you I'm lazy ?)
    -Trying to enable mass storage mode doesn't work, and "disables" the SDcard, reboot to fix it. (Fixed)
    -You must have NO ext2 partition on your sdcard!
    -No LEDS (either at top or for keys)
    -Voice search doesn't work
    -WiFi hates going to suspend. (Fixed ?)

    Like my work ? Please donate !

    Fixed compared to Froyo for Liquid Donut:
    -Wifi
    -Way fewer graphical bugs
    -AGPS should work
    -40MB extra of memory

    If you want to recover your stuff from Froyo/D, here is how:
    nandroid backup (thanks malez ! :p), install Eclair bin, nandroid restore, go in recovery to install the update, and it should work.

    Hint: to force APP2SD for all apps, do, in a shell (connectbot, adb shell, better terminal, or whatever.) and as root (ie after su), pm setInstallLocation 2
    [/quote]

    Seguendo poi le 13 paggine, tutte in inglese, sono ad ora stati risolti qualche probblemoni con il fix-3 ma non tutti sono ancora convinti del usabilità.. anzi tanti utenti anno lamentato probblemi durante la prova di installazione e qualcuno a rinunciato pure. credo che pure il nostro suxsem abbia incontrato lo stesso probblema, e cioè che al riavvio del cel prima di poter flashare il fix, il liquid parte in loop nel momento della schermata del boot del nexuz one.

    Per chi vuole tentare la procedura, non scordare di fare il dovuto backup con nandroid prima onde evitare inutile perdita di tempo.


    Ora vediamo la seconda rom froyo proposta da xian, altro talentuosissimo. lui a lavorato sulla FRF83 invece della FRF50 per quella di phhusson. quindi potrebbe (per un inesperto come me) dare qualche probblema in meno, ma penso che la.differenza sia soppratutto nella scelta delle app incluse, degli sfondi, e delle utility. per quelli che riguardo i bug, sostansialmente sono li stessi (anche al dire di xian stesso che fa spesso riferimento al grande lavoro di phh. comunque ora vi quoto il primo post della sua discussione:

    [quote name='xian1243' date='Jun 16 2010, 15:33' post='1311677']
    Hello everybody!

    Here is a new Froyo ROM for you to play with, made by me, made possible by phhusson! Without him, it wouldn't exist! ! Please donate to him !

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Xian LiquidF v2 Release info :
    Codice:
    - Based on FRF83 OTA update from Google + Work by phhusson (radio, WiFi, bluetooth, GPS, Sensors, the whole shebang!)
    - Added 2.1 superuser app (boot.img can be used as superboot)
    - Added Samsung Galaxy S TouchWIZ UI (twframework + twlauncher + modded init.rc in ramdis, choice on startup)
    - Added tun.ko module + OpenVPN binaries!
    - Cleaned out remaining Nexus bits (mahimahi)
    - Added Phh's WiFi + Sensor fix
    - New kernel built made by phhusson (forked from LiquidE kernel source) + 883 MHz O/C (default frequency)
    - Samsung Galaxy S live wallpapers
    - Ringtones + Notification sounds from Samsung Galaxy S
    - Tweaked Video Settings (better video playback, quality improved)
    - Flash 10.1 Beta 3
    - HTC_IME MOD v27
    - Titanium Backup
    - Modded spareparts for Froyo
    - Quickboot
    - Autokiller
    - SetCPU v0.5.4
    - Maps 4.3 with global navigation
    - LauncherPro v0.6.2 (choice on startup)
    - Facebook 1.2
    - Twitter 1.0.1
    - OpenVPN Settings v0.4.6
    - /system is 115 MB big, out of 128 MB
    FRF83 includes the following changes :
    Codice:
    - New browser core (webkit updated?)
    - Improved Flash/plugin performance
    - New JIT/DalvikVM libraries
    - New debuggerd + spdtool
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Uploading soon enough.

    v1c Download :
    - Not yet guys

    Please note that all of the included apps can be removed using the default Android application manager. app2sd can be enabled in spare parts by setting default install location to external.

    This ROM can be flashed over LCR 1.7, PPHROYO, Xian LiquidF v1c, or any other ROM based on the official LiquidE .bin.

    Enjoy, and please send phhusson a beer!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Know bugs :
    Codice:
    - Camera does not work
    - Default backlight to 0 (broken light o meter)
    - DO NOT WIPE CACHE (it's wiped with data on malez recovery)
    - Capacitive keys don't light-up nor vibrate.
    - No hardware accelerated H264. 
    - SD CARD MUST NOT HAVE AN EXT2/3 PARTITION FOR FROYO TO RECOGNIZE IT.
    - Trying to enable mass storage mode doesn't work, and "disables" the SDcard, reboot to fix it.
    Credits :
    Codice:
    - SpareParts v3 : leonnib4
    - kernel : phhusson
    - optimizations and cleanups : me
    - FRF83 Base : Google
    - HD Video playback : rodigezstyle
    - SuperUser 2.1 : ChainsDD
    - Included apps : to their respective owners, too many to list!
    - Radio + WiFi + AGPS + Bluetooth + Kernel + tethering + Froyo ----> [u][b]PHHUSSON[/b][/u]
    OLD INFO : Just for reference.
    Codice:
    I'm back!
    
    Here is the Froyo build I have been working on, it has the same bugs as phh's PPHROYO ROM, because I'm using the same kernel...
    
    Credits for the kernel and network go entirely to phhussons! :D
    
    If you like what I do, and want to support me doing more, please donate (link in my signature). Please also donate to phhusson, without him, Froyo on the Acer Liquid would not be possible!
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]Ideas for next release[/u] :
    - Undervolting kernel (low : 950mV high 1.225V), overclocking to 998 MHz (should be safer, testing needed...)
    - I'm still working on WiFi, getting closer...
    - I need suggestions! Feedback please!
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]v1d Release info[/u] :
    - Deodexed Frameworks + apps
    - Fixed FC's, reboots, and other problems
    - Added CIME (Chinese HTC Keyboard)
    - Added Sense LiveWallpaper + Libs
    - Updated video settings
    - Merged Audio Hack with stock Nexus configs
    - New UMTS/HSDPA Optimizations
    - Newer Busybox
    
    - Other stuff I haven't mentioned... more cleanups...
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]v1c Release info[/u] :
    - rebased ROM on FRF72 Nexus One Froyo leak (faster browser and flash, updated JIT)
    - fixed HTC IME
    - Updated Maps
    - Overclockable with SetCPU (included) to 883 MHz (latest phh kernel - stock voltage 1.25V)
    - SuperUser 2.1 (integrated into ramdisk - superboot made by me)
    - ramzswap (lzo compression of RAM -> more RAM!) thanks phh!
    - Updated 3G Settings, Video Playback settings
    - Updated LauncherPro to v0.6.0
    - updated flash player to beta 3
    - WiFi Work in progress... working on it guys!
    - Cleanups (moved BCM driver to /lib/modules, firmware to /etc/firmware, and WiFi configs to /etc/wifi)
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]v1b  Release info[/u] :
    - FC's and reboots fixed. Removed v1 and uploaded v1b (below).
    - added Titanium Backup
    - Reverted to SpareParts v2 (options removed that we don't need).
    - Fixed Busybox
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]v1 Release info[/u] :
    - This ROM has been PNG and ZIP optimized, cleaned up (no more HTC/Nexus configs, or bits hanging around).
    - Enable/Disable app2sd (official) in SpareParts
    - Reboot/Recovery access in SpareParts
    - Make System Read-Only or Read-Write in SpareParts
    - SQLite3
    - New Busybox
    - No HTC apps, removed VoiceDialer and Search (make the liquid crash), removed CarDock (Liquid has no dock...)
    - Updated NTP server list (should make time + GPS a bit faster, maybe not)
    - LauncherPro 0.5.4 (choice on first startup)
    - Audio Mod from Xian v0.7d
    - No Ads in apps (blocked)
    - Pico Text-to-speech included
    - Updated APN list (With my personal SFR fix, based on Cyanogen's list)
    - HTC IME (MOD) v27
    - AutoKiller
    - SetCPU 1.5.4a
    - New Maps with global Navigation
    - Flash 10.1!
    - HD/HQ (720p + better framerate + bitrate) video playback
    - Optimized EDGE/UMTS/HSDPA connection
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]Please forgive my slow connection...![/u]
    
    [u]v1c Download[/u] :
    - [url="http://"]Multiupload[/url]
    
    [u]v1c Download[/u] :
    - [url="http://www.multiupload.com/JS6PWRADMY"]Multiupload[/url]
    
    Please note : This is unsigned, as it is still a work in progress. Please report any bugs, all FC's and bugs should be fixed. Thank you.
    
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    [u]Know bugs[/u] :
    - LEDs do not work
    - Various graphical glitches
    - No WiFi yet
    - Camera does not work
    
    [u]Current Status[/u] :
    - Working on Android Kernel 2.6.34-test2 port
    - Undervolting kernel
    - Working on WiFi
    - Working on the LEDs
    - More optimization
    
    [u]Credits[/u] :
    - SpareParts v3 : leonnib4
    - kernel : phhusson
    - optimizations and cleanups : me
    - FRF72 Base : Google :)
    - HD Video playback : rodigezstyle
    - SuperUser 2.1 : ChainsDD
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    ~Xian

    Please be patient, for me to upload. :)
    [/quote]


    Ecco qua tutto, fattevi ora la vostra propria oppinione, e ricordate di no azzardarvi nel installazione di una o l'altra senza un bel pò di tempo a disposizione per eventualmente ripristinare la vostra vecchia rom.

    Ora vi lascio, postate le vostre opinioni a riguardo, e scusate la lunghezza di questo post, ma penso che ai fini di divulgare le notizie correttamente era doveroso postavi anche i log di phh e xian. ovviamente chiedo mille scuse e tante grazie per la pazienza che ci vuole nel leggere il mio pessimo italiano scritto.
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ma scusate la domanda stupida.. il problema degli SMS che sono lentissimi ad aprirsi con la nostra leak eclair, con froyo viene tutto risolto o bisogna aggiornare la leak con una di quelle nuove che stanno uscendo ora ma asiatiche e quindi senza lingua italiana?
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao bello, dal altro ieri non sto seguendo le due discussioni, ma per gli sms sembra che con il fix-3 , sia risolto, e gli sms si aggiornano velocissimi. in ogni caso con eclair e la 1.100.05, a me funionano benissimo, quindi non è un problema di eclair ma di froyo che ha un nuovo kernel...
    Comunque in ogni caso chi è riuscito a flashare froyo, e si trova bene, usa il liquid solo per funzioni telefoniche e poco il resto. le funzioni multimediali danno problemi.
     
  18. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    con l'uscente LainSuxsem il problema degli SMS è stato definitivamente risolto :) controlla il topic nei prossimi giorni :)
     
  19. gioninardo

    gioninardo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ciao, una domanda:
    ho installato sul liquid la 1.100.39.. sono ancora fermo a Eclair!
    il linpack fornisce 5.2 come del resto trovo dai confronti con i vari cellulari effettuati da batista70... Il risultato però viene fornito dopo 15-20 secondi; come mai così tanto?
    grazie
     
  20. vasil

    vasil Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Hanno cambiato il metodo di calcolo di linpack, ora dura di più, ma dovrebbe essere più "stabile" nel senso che provando più volte il valore dovrebbe rimanere più costante, mentre prima, ogni c'erano delle fluttuazioni più evidenti.
    Comunque se cerchi fra le note di rilascio di linpack di qualche versione fa, trovi tutto spiegato.

    bye
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.