Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Froyo per Desire Fastweb

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da filippo_80, 10 Set 2010.

  1. filippo_80

    filippo_80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    posseggo un Desire brandizzato Fastweb e avrei intenzione di mettere su la rom ufficiale Android 2.2 utilizzando la goldcard ed usufruire in futuro degli aggiornamenti rilasciati da HTC per dispositivi unbranded. Ho quindi contattato HTC per chiedere se tale operazione comporti la perdita di garanzia, anche se la rom che viene installata è ufficiale, rilasciata da HTC. HTC non ha risposto alla mia domanda, e comunque la risposta è molto fumosa; la riporto qui di seguito:

    Gentilissimo Sig . Filippo. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta di avere il Froyo per il Desire brandizzato con fastwebnet, HTC sta valutando la possibilità di proporre degli aggiornamenti su alcuni dispositivi, e sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti. In prossimità delle date di lancio degli aggiornamenti HTC comunicherà quali dispositivi saranno interessati. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/support.aspx, oppure vada su http://www.htc.com/it/selectcountry.aspx, selezioni il Suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Fred HTC


    Ma secondo vuoi che cavolo vuol dire questa risposta???
    Saluti.
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, il mese scorso contattai anch'io l'htc per lo stesso identico motivo e mi diedero la stessa identica risposta che hanno dato a te. in ogni caso la garanzia viene persa ma cmq si ha una rom ufficiale, che è sempre buona per non dire ottima cosa. cmq la garanzia si può sempre riacquistare riflashando il desire con la rom di fastweb. bisogna fare però attenzione xkè se il tuo è un desire con display SLCD per il momento non puoi ritornare alla rom fastweb qualora ne installi un'altra, poichè i desire con schermo SLCD hanno bisogno di RUU diversi rispetto a quelli con schermi amoled, ed almeno per ora non se ne trovano. bisognerà aspettare un pò. nel caso in cui hai un desire amoled allora puoi fare tutto quello che vuoi ;)
     
  3. filippo_80

    filippo_80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il mio è un Desire ad Amoled, quindi non dovrei avere problemi in quel senso. Quello che mi chiedo è però: se aggiorno ad android 2.2 con una RUU ufficiale, il nuovo bootloader che mi troverò installato mi permetterà di tornare alla rom Fastweb (che sarà una versione precedente di Android)?
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ti rispondo subito. Avevo anche io il Desire Fastweb e, con i permessi di root e qualche rom montata, il bootloader si era aggiornato da 0.75 (fastweb) a 0.80. Dopodichè ho provato a riflashare la rom fastweb ed è andato tutto bene. In pratica con gli RUU viene rimontato anche il bootloader originario, è come se il telefono venisse proprio formattato e riscritto completamente.
     
  5. filippo_80

    filippo_80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Quindi pensi che varrà lo stesso discorso per il bootloader 0.92? Qualcuno ha provato a fare un downgrade del genere?
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Si, è possibile fare il downgrade da 0.92 a 0.80, c'è una guida proprio per questo nel forum nel caso in cui da 0.92 non si riuscisse a passare a 0.75, ma sicuramente andrà bene. Io il downgrade l'ho fatto ed ha funzionato da 0.92 a 0.80, dopodichè ho fatto ben altro che installare la rom fastweb.
     
  7. filippo_80

    filippo_80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusa per tutte queste domande...Quindi in ogni caso non è automatico passare con la RUU da Android 2.2 alla rom di Fastweb, bisogna sempre fare una procedura per il downgrade del bootloader prima?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Figurati...Non ne sono sicuro al 100% però si può provare, non corri il rischio di brikkare il terminale, al massimo ti si riavvia e lo riusi come sempre. Quello che intendevo dire è ke nel caso in cui non si riuscisse proprio ad effettuare il downgrade da 0.92 a 0.75, c'è cmq il metodo per passare da 0.92 a 0.80 e poi da 0.80 a 0.75. Ho testato tutto questo sul mio Desire e ti posso dire con assoluta certezza che funziona alla grande! In pratica con la guida che trovi sul forum fai il downgrade da 0.92 a 0.80, e poi fai partire l'RUU di fastweb.
     
  9. filippo_80

    filippo_80 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie mille. Se qualcuno riesce a fare il downgrade da froyo a una rom precedente, direttamente da RUU e senza fare prima il downgrade del bootloader, mi faccia sapere. Ciao
     
  10. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ciao.. giuseppe desire!! io ho 1 brand fastweb e vorrei la froyo.... ma vorrei essere ank sicuro dell'eventuale dawngrade alla versione di fabbrica per la garanzia!! potresti postarmi tutto il necessario compresi eventuali file di download??
    grazie mille in anticipo!!
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    segui questa guida
    aggiornamento-htc-desire-da-ruu-err-130-131-170-171-solved-t3858.html
    c'è tutto l'occorrente ;)
    fammi sapere.
     
  12. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    potresti ank postare il link da dove scaricare la ruu originale fastweb nel caso vorrei fare il downgrade???
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    appena apri la guida, il terzo link è quello proprio di tutte le RUU, lì trovi quella fastweb.
     
  14. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sto seguendo la guida ma appena devo entrare in recovery per i driver google ma rimane fermo ad 1 immagine con 1 triangolo con il punto esclamativo!! ke faccio??
    nn installa i driver
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    a quel punto premi contemporaneamente il tasto volume su e power.
     
  16. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    fatto ma nn installa nnt!!!
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    forse sono già installati..prova a flashare con l'ruu ;)
     
  18. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    con questa ruu dovrebbe mostrarmi gli aggiornamenti via wifi direttamente dal dispositivo o sbaglio??
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si esatto, con quella ufficiale htc si.
     
  20. antho

    antho Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    e in caso voglio tornare indietro mi basta scaricare quella fastweb e installarla come questa di filippo 80??