Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Full Wipe

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da simonesolazzo, 11 Ott 2014.

  1. simonesolazzo

    simonesolazzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Oggi volevo tornare alla cyanogenmod 11 m10 sul mio g2 perchè la m11 mi dava molti problemi. Ma volevo fare una cosa pulita...cioè..volevo fare un full wipe, compreso il wipe internal storage. Avendo una pennetta otg volevo sapere se si può fare questo wipe internal storage. Il dubbio che ho è che su molti forum dicono che non si deve fare il wipe internal storage insieme al wipe system, perchè causerebbe il vuoto totale al telefono...e dato che volevo reinstallare tutto in modo pulito, il wipe system bisognerebbe farlo..insomma, posso fare questi wipe(data, cache, dalvick cache, system e internal storage) avendo una chiavetta con dentro rom e gapps senza nessun problema???
    PS: che differenza c'è tra il wipe Internal Storage e il Format data (ho la recovery TWRP) che non si trova nel menù advanced wipe???
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su molti forum dicono ste cose? Sono proprio degli espertoni allora...
    Comunque, se hai la TWRP e una chiavetta/cavetto otg che sai che funziona puoi effettuare tranquillamente il full wipe =)
    La differenza tra wipe e format è proprio nel nome, wipe "Pulisce" ovvero cancella tutti i file non andando a modificare il file system, solitamente il format cambia/ricrea il file system con conseguente perdita di tutti i dati.
     
  3. simonesolazzo

    simonesolazzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    quindi per fare tutto in maniera pulita devo fare il wipe internal storage, format data o tutti e due???
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per fare tutto in maniera pulita basta fare wipe data e system, null'altro xD
     
  5. simonesolazzo

    simonesolazzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    pulita intendo perdere tutti i dati del telefono....non avere proprio niente, però con la rom e gapps dentro la chiavetta
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per non creare casini fai solo internal storage =)
     
  7. simonesolazzo

    simonesolazzo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ma devo rispettare un certo ordine o faccio un singolo wipe selezionando quelli che mi servono?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nessun ordine preciso, selezioni quelli che vuoi fare e basta =)