Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Funzionamento app in background

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bulgi81, 14 Dic 2016.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi almeno a grandi linee o indicarmi delle guide o altre discussioni per capire come funziona su android e in particolare su Huawei P9 Lite, la gestione delle app in background? Dove trovo come scegliere quali app devono funzionare in background? Se ad un'app è negato il funzionamento in background, riceverò notifiche? Un'app in background funziona anche a schermo spento (tipo radio fm, riproduzione musica, upload foto su cloud, download da web...)?

    Scusatemi se sembrano domande ovvie ma vengo da un altro sistema operativo (windows phone) e android rappresenta un bel cambiamento...
     
  2. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Ciao,
    mi aggiungo anch'io a questa domanda.... venendo da iPhone, la cosa era molto più semplice perchè nella totalità delle applicazioni IMPEDIVO l'aggiornamento in background per risparmiare batteria e PERMETTEVO solo a whatsapp, messaggi, meteo e poco altro.
    Il problema è che su questo P9+ se disattivi il "background" tipo per Tumblr non funziona più nemmeno a schermo sbloccato e con telefono attivo !!!!!
    Per cui il mio ragionamento è...... perchè hanno previsto questa funzionalità se poi non puoi mai disattivarla per risparmiare batteria e dati ??
    Grazie a tutti delle risposte.
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Di solito queste funzioni vengono utilizzate con quelle applicazioni per le quali non interessano le notifiche.
     
  4. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Tipo tapatalk non mi interessano le notifiche ma se disattivato non si apre più l'aplicazione

    Inviato dal mio VIE-L09
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    In questo caso stiamo parlando di disattivare l'applicazione e questo è un altro discorso.