Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Funzione stampa

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da bulgi81, 5 Gen 2017.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti! Qualcuno mi sa spiegare (ammesso che si possa fare) come si fa a stampare da telefono su una stampante condivisa sulla stessa rete Wi-Fi? Tra le impostazioni avanzate c'è "stampa" e l'applicazione hp+ è installata ma il telefono non trova in automatico la stampante. Per l'inserimento manuale serve l'indirizzo ip della stampante ma credo sia dinamico e comunque non so dove trovarlo su pc con Windows 10. Aiutino?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'indirizzo IP della stampante lo puoi leggere direttamente dalla stampante nel pannellino di controllo LCD che di solito le nuove stampanti hanno, dovresti navigare nel Menu > Impostazioni > Rete > TCP/IP (o qualcosa del genere)
    Ma sul Play Store ci sono diverse applicazioni "stampanti" che svolgono egregiamente questa funzione
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    La mia stampante non è della più recenti... ha ormai 6 anni e non è Wi-Fi. Sullo schermo minuscolo ci sono solo le funzioni scansione, copia e stampa. Nessun menù. Ma la stampante è condivisa, e se è accesso il pc (in casa mia quasi sempre) posso stampare ad esempio dal notebook standomene comodo in salotto. Con lo smartphone cosa si può fare? Quali altri applicazioni mi consigli per poter stampare da smartphone?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A bulgi81 e cranio84 piace questo messaggio.
  5. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Provato, funziona. Ottimo.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.