Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[FUNZIONI NASCOSTE]Huawei P10 Lite: Una serie di MOD per attivare funzioni nascoste

Discussione in 'Guide - P10 Lite' iniziata da Giulio75, 27 Ott 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a tutti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum.
    In questo Thread illustrerò alcune MOD che vi permetteranno di attivare funzioni nascoste sul Huawei P10 lite.
    Il Thread sarà sempre in continua evoluzione, mano mano che usciranno nuove modifiche abbastanza interessanti.
    Per effettuare queste operazioni, sarà richiesto in alcuni casi il root e/o l'installazione della TWRP.
    Inoltre, nel caso venga modificato il file tramite root, ricordatevi che al File Explorer dovete dare i permessi Mount R/W o R/O.
    Pertanto vi invito sempre ad effettuare un backup preventivo dei vostri dati e a prendere coscienza di quello che fate.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Attivare il formato RAW nella fotocamera.

    Requisiti: Il dispositivo deve avere i permessi di root

    Con un File Manager raggiungete il percorso /system/emui/lite/prop e modificate la riga ro.build.hw.emui_lite.enable=true da true a false

    Salvate e riavviate

    raw build.png photo_2017-10-25_12-53-01.jpg


    Attivare applicazioni clonate via App Twin (per dispositivi ru/cn/eu).

    Requisiti: Il dispositivo deve essere provvisto di TWRP e in alcuni casi di root.

    Scaricate la patch CloneApp.zip e installatela via TWRP.

    apptwin.jpg apptwin2.jpg

    Se volete aggiungere nuove applicazioni potete utilizzare due metodi:

    Il primo prevede che il dispositivo abbia i permessi di root e che tramite un File Manager (consiglio Root Explorer) raggiungiate il seguente percorso /system/emui/oversea/xml apriate il file hw_clone_app_list.xml e vi aggiungiate il nome dell'app.

    clone manuale.jpg clone1.jpg

    Il secondo metodo, prevede che con un gestore di archivi (consiglio 7zip) estraiate il file hw_clone_app_list.xml, da CloneApp.zip\system\emui\oversea\xml,

    p1.jpg p2.jpg p3.jpg p4.jpg

    lo apriate con un tool di editor WordPad e ci aggiungiate il nome dell'app.

    app aggiunte.jpg

    Salvate e reinserite (trascinando all'interno della cartella da cui avete estratto) il file. Vi verrà chiesto di sostituire il file già esistente, accettate e reinstallate la patch tramite TWRP.

    Per conoscere il nome dell'app che volete clonare, vi basterà tramite un File Explorer entrare in /data/app/ e cercare il nome di essa.

    nome app.jpg


    Attivare la registrazione delle conversazioni telefoniche.

    Premetto che questa operazione non è illegale per certi versi, ma ci sono dei casi della Legge che lo vietano. Pertanto, usate questa MOD a Vostro rischio di incorrere in un reato penale se usata in maniera irrazionale.


    Requisiti: Avere installata la TWRP

    Installate la patch HwCallRecorder.zip tramite la TWRP. Riavviate e quando effettuerete o riceverete una chiamata avrete la possibilità di registrarla.

    10546490.png

    Nell'archivio troverete una cartella Record o Registrazioni e li saranno contenute le conversazioni
     
    A angiotell e Matty22 piace questo messaggio.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    riservato per scopi futuri
     
    A Marco Fotia piace questo elemento.
  3. meloragusa79

    meloragusa79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    cosa vuol dire avere installata la TWPR
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la TWRP sarebbe una recovery modificata che ti permette appunto di installare quei file della discussione o altro.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2017
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. meloragusa79

    meloragusa79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    vorrei installare la registrazione di chiamate sulmio huawei p10 lite.....qualcuno mi puo' aiutare dicendomi come devo fare? grazie mille