Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Funzioni Vocali

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MrTylerDurden, 27 Ott 2010.

1. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Una delle cose che più mi fa disperare è il sapere di poter far ricerche e addirittura scrivere SmS semplicemente “dettandoli†al cell… La pubblicità che passano in TV continua a dirmi che “si può fare†aumentando la mia frustrazione….

Le ho provate (quasi) tutte: in Impostazioni “da testo a voce†ho istallato i dati vocali (poi disistallati e re istallati) ma invano, Ho scaricato una tastiera che avesse il tasto “microfono†ma mi esce scritto “Voice imput component is not installed on this phone. You should disable the mic button option†che mi fa capire che dovrei istallare qualcosa ma non riesco a trovare cosa/dove/come fare…

Qualcuno sa come aiutarmi?

Un grazie d’anticipo….

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Anche io su eclair ho provato praticamente tutte le tipologie di tastiere che permettevano il voice input purtroppo senza riuscire ad usarlo. Con froyo sarà di default nelle tastiere samsung, te lo posso assicurare dal momento che spesso lo uso :-D
    Sul voice search di google mai avuto problemi invece

GT I9000 @ TapaTalk

3. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Voice Search non mi da segni di vita (ovvero si apre ma sembra indifferente ad ogni mio click di microfono...)
    Spero davvero che con Froyo la musica cambi ma come faccio ad istallarlo/aggiornarlo? direttamente da Kies?

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Tranquillo con froyo molte cose si sistemeranno.
    Quando uscirà ufficialmente lo troverai via kies. Adesso io ho una rom fatta da un membro di xda, la tayutama superlite, che gira davvero molto ma molto bene, ma ti sconsiglio di installare nuove rom se non sei sicuro delle procedure da seguire. Mi dispiace di non esserti stato molto utile con i consigli ma purtroppo avendo rom e programmi diversi mi posso basare solo su quello che provo al momento e su quello che ricordo delle prove effettuate con eclair.

GT I9000 @ TapaTalk

5. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Se non riesco a mettere un contatto in un gruppo figurati se mi sogno di toccare le rom.... :)

davvero... non mi sembra di essere così imbranato... inizio piuttosto a sospettare che ci sia un soft "limitato" in qualche modo....

Aspetto Froyo e cerco di ripartire da lì....

grazie mille per la pazienza....

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Figurati...
    Purtroppo il sw è effettivamente limitato, molto da parte di samsung e un pò da parte di android (anche in questo caso colpa di samsung che non rilascia froyo, tipo il problema dei caratteri che su gmail per 2.2 si può impostarne la grandezza).

Sicuramente non sei un imbranato (fidati, ho letto/visto di gente presa molto peggio di te) ma la grande varietà di applicazioni e versioni fa in modo di vanificare gli aiuti (problema di cui si lamentano gli stessi sviluppatori).

Per quanto riguarda le rom io ho flashato la prima dopo 2 settimane dall'acquisto del gs (ed effettiva entrata nel mondo android) tanto per provare e non ho avuto molte difficoltà, logicamente ho letto molte guide e le ho seguite scrupolosamente. Se non ti fidi ed hai paura è normale considerando i rischi che si corrono, comunque per quanto una persona possa essere imbranata se si seguono le guide non ci sono problemi ;-)

GT I9000 @ TapaTalk

7. Mariolino

Mariolino Baby Droid

Iscritto:
    7 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io ho problemi con i comandi vocali. Ho messi vari programmini ma tutti dopo "l'ascolto" mi danno comandi , i più strani e tutti in inglese...BoHHHHHHHHHHH
    HELP me
    ciao

8. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    possibile che prima la ricerca vocale era uno spettacolo e dopo l'aggiornamento non mi trova mezza parola in italiano????!!!
    succede anche a voi?

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Prova ad andare in "impostazioni>lingua e testo>tastiera samsung>lingue di inserimento" e vedete cosa è settato.

GT I9000 @ TapaTalk

10. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho controllato
    italiano,boh non so che dire oO

11. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma se è settato tutto in italiano perchè ora il widget di google per la ricerca in italiano se ci clicco sopra leggo inglese generico!!!