Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [FUU] Firmware Utility Update

Discussione in 'Modding - HTC One M8' iniziata da kalel77, 10 Gen 2015.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Questa e' una FUU (Firmware Utility Update) per ripristinare il firmware(non il sistema) all' origine il vostro M8.




    [​IMG]


    ATTENZIONE  

    COME AL SOLITO NE' IO NE' IL FORUM TUTTOANDROID.NET CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA' DI DANNI AL VOSTRO TERMINALE. LA RESPONSABILITA' E' SOLO VOSTRA.








    [​IMG]



    Prima cosa da fare: Installate HTC Sync Manager poi rimuovetelo di nuovo e lasciate solo i driver! La RUU / FUU è stato scritto in Visual C ++ 2008 x86 -Verra' installato in automatico, se non dovesse accadere fatelo in manuale per evitare che all' avvio di ARUWizard.exe dia un errore.
    FUU usa la medesima tecnologia originale HTC pr flashare il firmware.
    ATTENZIONE, si chiama FUU(Firmware Utility Update) DA NON CONFONDERSI CON RUU(Rom Utility Update) quindi vi aggiornera' soltanto il firmware del telefono ma in nessun modo andra' a modificare la partizione /System.
    Alla prima installazione vi creerà una cartella in C:\Android\com dove in cartella "com" c'e' il firmware chiamato rom.zip.
    Volendo flashare un firmware diverso da questo bastera' prendere il firmware originale che volete flashare, rinominarlo in rom.zip e copiarlo in cartella /com...attenzione di sostituire e non lasciare 2 rom.zip nella cartella!!
    Copiato il ROM.zip nella cartella, avviate il ARUWizard.exe con doppio click per partire col flash del firmware.

    E' possibile scegliere:

    • FULL STOCK WIPE flasha la partizione /data con il file DZDATA di HTC (il che significa perdere tutto sulla vostro SDCARD interna). Sostituisce anche il Kernel, Ramdisk, recovery e Splashscreen con le originali stock! La partizione di /system non sarà toccata. Il telefono non si riavviera' piu' dopo questa procedura,quindi siate sicuri di aver copiato prima una rom sulla vostra SD Ext ( o copiatela anche dopo aver riflashato la recovery custom TWRP ).
    • Combined NoWipe ZIP/FUU aggiorna solo la partizione del firmware, lasciando invariata la partizione /data lasciando kernel, splashscreen e ramdisk soltanto. La recovery andra' sostituita nuovamente con la TWRP.
    • Con questo metodo il telefono si avviera' normalmente con la rom che monta in quel momento.

    ATTENZIONE  

    ESSENDO QUESTO COME GIA' SPIGATO UN (F)irmware (U)pdate (U)tility e non (R)om (U)pdate (U)tility, NON E' POSSIBILE COPIARE ROM DA FLASHARE O SYSTEM.ZIP CON INTERE ROM DENTRO, deve essere chiaro che serve solamente per flashare il FIRMWARE



    • Collegate il vostro M8 al PC
    • Assicuratevi che il telefono venga riconosciuto correttamente da ADB/FASTBOOT
    • avviate da android in esecuzione o in modalita fastboot-usbARUWizard.exe
    • Seguite le istruzioni.


    All' avvio della FUU il telefono dovrebbe avviarsi in modalita' RUU, schermata nera con logo HTC bianco; se cosi' non fosse riprovate partendo dal telefono nel bootloader in modalita' fastboot-usb



     
    Ultima modifica: 12 Gen 2015
    A sirioo e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  3. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Impeccabile..!!!Grazie
     
    A kalel77 piace questo elemento.