Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

g1 e wind mega 1500

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 22 Mag 2009.

  1. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    con il g1 ho sempre usato mega 1500, l'offerta a volume di wind che da 450 mega per 30 gg per 8€ collegandosi da internet.wind. e mi andava bene!
    ora vedo che per l'offerta per chi naviga da telefonino si trasforma in 3000 sessioni da 15 minuti. che vuol dire? l'offerta diventa a tempo per le connessioni wap e solo per queste? e quindi visto che il g1 ha il collegamento web e non wap dovrebbe rimanere la connessione a volume e non a tempo? se poi fosse al tempo andrebbe pure bene perchè equivarrebbero a 25 ore al giorno se si stesse sempre collegati. sto cercando di capire dove sta la fregatura!
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La wind ha offerte sia a tempo che a volume.. per il g1 quelle a tempo sono inutili in quanto, si ti da una session da 15 minuti ma la sessione parte ad ogni collegamento che stai connesso 10 o 5 minuti o anche 3 secondi una sessione parte.. Quindi con tutte le miniconnessioni del G1 in un giorno fai fuori tutte le sessioni o quasi :p
     
  3. krptxn

    krptxn Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La mega 1500 è sia a tempo che a volume. Se vuoi utilizzarla a volume, devi impostare come apn internet.wind. Se vuoi utilizzarla a tempo, devi navigare da wap e quindi impostare come apn quello apposito per navigare da wap (non ricordo qual'è).
    Te lo posso dire con sicurezza perchè attualmente uso anche io questa opzione con apn internet.wind e in mezzo mese che navigo per mezza giornata (collegandomi e scollegandomi da internet ogni cinque minuti con apndroid) ho ancora circa 1000 euro di connessione. :p
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io quella che infatti dicevo è a tempo... quella a tempo non serve a un piffero per noi Androidizzati :p
     
  5. corrado66

    corrado66 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Io ho questa offerta a volume fino a circa 500Mg di traffico al mese
    da quando ho acquistato il G1 cioè dall'inizio di quest'anno.
    Ho proprio questa offerta con l'apn settato internet.wind
    devo dire con l'utilizzo normale cioè un paio di pagine visitate al giorno
    e qualche programma scaricato al mese, a fine mese mi restano almeno 500.00 euro
    se non di più di traffico inutilizzato.
    Se non ti fidi di questa non ti devi fidare proprio di nessuno...

    perchè se leggi bene le altre ci sono delle clausole strane del tipo:
    1) connessione senza copertura dell'operatore (paghi a parte)
    2) connessione no umts/hsdpa cioè gprs/wap (paghi a parte)
    3) non puoi usare l'autentica per il server in uscita del tuo fornitore dell'email (vero)

    attenzione quindi
     
  6. corrado66

    corrado66 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho letto la novità, hanno messo le sessioni che prima non c'erano
    allora vuole dire 3000 sessioni equivalgono a 1500/3000 = 50 centesimi a sessione
    per un quarto d'ora anche se non scarichi niente, forse hanno voluto penalizzare
    proprio noi che facciamo giornalmente proprio tante micro connessioni
    staremo a vedere !!!

    Ciao e grazie per la segnalazione