Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G1 vs Iphone 3G

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da lukize, 17 Dic 2009.

1. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

sono Lukize e sono nuovo nel forum. Ho un iphone 3G da 6 mesi e devo dire che non mi trovo male, ma non sono neppure "troppo" soddisfatto. Così ho acquistato un HTC G1 (bloccato T-mobile) per "vedere" la differenza e magari rivendere l'iphone.
    Ho letto che la procedura di sblocco non è così semplice e che necessita di un codice che dovrei acquistare su internet.
    Su google, ho cercato recensioni Iphone 3G vs HTC G1, ma devo dire che criticavano solo l'aspetto esteriore o le qualità della camera......cose seconde me irrilevanti.
    Volevo quindi sapere se qualcuno di voi, sicuramente più bravo e capace di me, sa dirmi le differenze tecnico/qualitative che ci sono tra i due telefoni e se, in maniera imparziale, mi consigliate di vendere l'iphone e passare all'HTC.
    Alcuni amici mi hanno detto che a livello di software ci sono tante differenze e che l'iphone è migliore, ma ultimamente ho visto che sempre più informatici sono passati al google-fonino.
    Quindi cosa mi suggerite di fare?
    Per sfruttare al meglio l'HTC devo poi diventare un maghetto della programmazione e la cosa è sufficientemente accessibile?
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Ciao!

2. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    allora differenze hardware non te lo so dire, diciamo che entrambi hanno il touchscreen capacitivo (quindi il "migliore") ma senza la possibilità ti utilizzare il pennino, a favore però del multitouch...

per il resto, se ti piace smanettare ti consiglio il g1(la procedura di sbloccaggio è semplice, tranquillo, poi se hai un g1 non italiano ancora più semplice!)... sul g1 stanno praticamente facendo di tutto! puoi emulare giochi nokia ecc, l'unica limitazione è la quantità di ram che è ridotta... per il resto è possibile anche overckloccare il processore(da 384 a 516mhz)

l'iphone dalla sua parte ha l'apple store... se non ami un po' rischiare e smanettare è inutile comprare un telefono dalle potenzialità "nascoste", quindi ti conviene ripiegare su tutte le app già pronte per l'iphone, però considera che non puoi modificare più di tanto il telefono...

Benvenuto intanto!! :) :)

3. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao,

per "farmi del male" ;) ;) , sono anche passato a Ubuntu :D, mi sono stufato dei programmi precompilati.......
    Visto che sia il software Linux che Android sono ampliamente personalizzabili, la cosa mi stuzzica molto, così anche se non sono un informatico, sto cercando di capirci sempre di più.
    Iphone ha il vantaggio dell'Apple store, ma nulla di più per il mio uso. Lo uso principalmente per la posta elettronica e nei miei viaggi per salvarmi doc e altro.
    Ho letto un paio di recensioni su entrambi i telefoni, così pensavo propprio di dar via l'Iphone e tenermi il G1.
    Fondamentalmente mi servirebbe l'utilizzo di Skype, Internet e vedere Ebay, visto che sono venditore. Sull'Iphone ci sono dei programmi che ti permettono di fare ciò in modo semplice e veloce.......ma sul G1? sai dirmi qualcosa?
    Inoltre, quanto ti dura la batteria? io devo caricare l'iphone ogni giorno, è non sono l'unico ad avere questo problema, anche i miei amici si trovano nella stessa difficoltà.
    ciao e grazie!

:)

Luca

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    allora partiamo dal fondo :D

la batteria dura molto poco anche sul dream, ma esistono pack di batterie migliori che è possibile comprare separatamente(garantiscono un 30-40% in più di durata)...

poi vediamo, per il voip, quindi per skype c'è fring (qui, la gestione delle email è buona come la navigazione... per ebay non ho mai provato niente... che funzioni cerchi?

5. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    sull'Iphone c'è un applicazione che ti permette di gestire il tuo account ebay, cioè:
    comprare, fare offerte, email, vedere gli oggetti in vendita.....

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    C'è anche su Android si chiama Pkt Acutions Ebay ed è gratuita ;)

7. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie!

spero mi arrivi questa settimana l'HTC G1, così poi mi metterò subito.....al lavoro! :p

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    la scarico subito! ;)

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Peccato che ancora non supporti la localizzazione italiana

10. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    È ARRIVATO!!!!!!!

:) :) :) :) :)

11. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    :geek: evvai!

12. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    bel regalo di nataleeeeeeeeeeeeeeeeee ;) ;)

13. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    SSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

mi togli una curiosità.......?!?!?!?!?
    perchè per sbloccare un G1 occorre comprare un codice di sblocco mentre sull'iphone basta scaricare un programmino?
    comunque, l'ho caricato e sembra che sia un gran bel giocattolo.
    Ora sto leggendo qua e là sulla procedura di sblocco......è un T-mobile.
    ciao e.......Buon Natale!
    ;) ;)

14. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    sinceramente non lo so :O

comunque non tutti i g1 sono bloccati :p

15. lukize

lukize Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ho già sbloccato e visto le potenzialità.........ADDIO Iphone!
    :) :) :) :)