Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G3 bloccato al logo va in download mode ma si disconnette durante upload

Discussione in 'LG G3' iniziata da amerue, 27 Apr 2017.

  1. amerue

    amerue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, vi leggo da un pò di tempo per cercare di risolvere il problema che ho sul mio G3 ma al momento ogni tentativo fatto è risultato vano. E' iniziato tutto dopo l'ultimo aggiornamento alla versione 30N, subito sembrava andar bene ma dopo qualche minuto si è spento e nel riaccenderlo rimaneva bloccato al logo. Visto che andava in download mode ho provato ad usare flash tool 2014, prima in normal flash per tentare di recuperare i dati, poi visto l'insuccesso ho tentato in CSE: nulla! Non riesce a raggiungere il 100% perchè il telefono si disconnette prima... Un paio di volte sono riuscita a portarlo al 100% ma non si avviava in automatico al termine per aggiornare le app. Accendendolo partiva con gli aggiornamenti delle app ma si bloccava e si spegneva, riavviandosi automaticamente per un paio di volte e poi inevitabilmente 'morire' prima di aver terminato. Ho provato anche LGUP, stesso discorso. Si disconnette e il pc mi dà 'periferica sconosciuta'. Se vado a 'gestione dispositivi' a volte lo riconosce altre no... Vado avanti così da 4 giorni...
    Help!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Da quello che hai detto è facile che sia un problema di natura hardware, soprattutto se inizia a disconnettersi "a random".
    Posso solo consigliarti di fare qualche altro tentativo:
    - Con Uppercut, che trovi Qui, è un tool ideato da Autoprime per sistemare eventuali problemi di driver con LGUp, ti consiglio di disattivare l'antivirus o di aggiungerlo alla lista delle esclusioni visto che spesso viene cancellato.
    - Sempre con Uppercut, se non dovesse funzionare normalmente, ti consiglio di provare con un altro cavo, i problemi di disconnessioni, se il telefono rimane in Download Mode, potrebbero dovute a quello, o magari adlla porta usb utilizzata (se possibile evita le 3.0).
    - Se dovessi riuscire a raggiungere il 100% e continuasse a riavviarsi all'infinito ti consiglio di fare un hard reset tramite combinazione, mentre si sta avviando dopo il corretto flash del firmware rimuovi la batteria, rimettila, tieni premuto power + vol- fino al logo lg, mollali e torna immediatamente a tenerli premuti finché non apparirà la schermata del reset, segui poi le istruzioni.
    - Cambia firmware, se sei decisa ad effettuare un CSE Flash puoi usare un firmware qualsiasi, inclusi i vecchi Lollipop (20x) e KitKat (10x).
    - Ultima prova potrebbe essere quella di utilizzare un firmware in formato tot, tramite LGUp e uppercut, che puoi trovare Qui (16GB) o Qui (32GB)
    Buona fortuna!
    Se nessuno di questi consigli dovesse funzionare ahimé credo proprio si tratti di qualcosa a livello hardware, come sia comparso dopo l'aggiornamento non saprei proprio spiegartelo mi dispiace =(
     
    A amerue piace questo elemento.
  3. amerue

    amerue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato con i vecchi firmware, ma proprio non parte, rimane alla schermata iniziale a 0%. Con il 30b ed il 30n va a COM 4 e inizia, anche se poi si stoppa e si disconnette. Con i firmware più vecchi non va neanche a COM 4! Ho pensato anche io al cavo, in realtà sto usando l'originale, anche se ho qualche dubbio sull'effettiva funzionalità visto che negli ultimi tempi anche la carica con quel cavo era moooolto lenta! Ho provato con altri cavi ma la situazione non è cambiata... Farò un ultimo tentativo con Uppercut, grazie infinite per le dritte!! Ti terrò aggiornato sugli sviluppi!!!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. amerue

    amerue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamenti: LGUP non riconosce più il cellulare, anche se quando parte in download mode il pc lo riconosce come 'LGE AndroidNet USB Serial Port' (dispositivo usb composito)... Comunque ho notato che quando si disconnette dal download mode il pc mi dà alla porta COM 'Qualcomm HS-USB QDLoader 9008' (dispositivo usb sconosciuto) quindi anche flash tool (che in una prima fase lo riconosce e ci comunica) perde il collegamento e non riesce a concludere l'upload.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È davvero strano, di solito a quel punto ci si arriva dopo qualche operazione di modding sbagliato, o, appunto, un problema hardware.
    Se sei un attimo pratica con le operazioni di modding e con l'inglese puoi provare a seguire questa procedura: https://forum.xda-developers.com/lg-g3/general/fix-unbrick-lg-g3-stuck-qualcomm-hs-usb-t2933853
    Abbiamo una guida molto simile, ma per G2, la puoi trovare Qui più precisamente sotto alla voce "3: Il pc ha rilevato il telefono come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 mode(com41)" ma
    LE PARTIZIONI NON VENGONO RILEVATE".
    Però credo comunque sia un problema hardware, altrimenti non mi spiego come possa essere successo così all'improvviso...
     
  6. amerue

    amerue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    In realtà non sono molto pratica... non so esattamente neanche cosa significhi "modding"!! Mi sono cimentata nell'aggiornamento firmware tramite flashtool solo per tentare di risolvere un problema con la fotocamera un paio di mesi fa, ed ora ho riprovato per vedere se riuscivo a recuperare il cell senza mandarlo in assistenza visto che la garanzia è andata... Darò un'occhiata alla guida per vedere se può essere alla mia portata, mi rode troppo doverlo 'rottamare'... ormai tento il tutto x tutto!! ehehhehe
    Grazie mille!!!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Figurati, immaginavo fosse fuori garanzia per questo te l'ho proposta lo stesso, in ogni caso per dubbi chiedi pure qui, cercherò di risponderti appena mi è possibile ;)
     
  8. amerue

    amerue Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Rieccomi! Sono riuscita a completare la procedura descritta nella guida, ma la situazione non è cambiata... Al momento non riesco a farlo andare neanche in download mode e il pc se in un primo momento lo rileva come LGE... dopo pochi secondi passa di nuovo a 'Qualcomm HS-USB QDLoader 9008'!
    Nella guida in inglese dice che se la procedura va a buon fine (con tutti PASS) non dovrebbero esserci problemi hardware... Quindi in teoria si dovrebbe riuscire a procedere poi con flash tool 2014 come dice sulla guida in italiano per il G2. Ma il mio non ne vuole sapere...
    Non so davvero più che pesci prendere!
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se quella procedura non funziona potrebbe esserci comunque un problema hardware che impedisce di entrare e rimanere in download mode. Li spiacente ma quella guidare è sempre l'ultima spiaggia per i dispositivi LG =(

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid