Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G4 non da cenni di vita (507)

Discussione in 'LG G4' iniziata da SlimzD, 31 Lug 2016.

1. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema con il mio G4..
    Stasera (praticamente 15 minuti fa) prendo il telefono, vado su whatsapp e si freeza..provo a rianimarlo ma niente..
    Tolgo la batteria, la reinserisco e..non si accende piú!
    Ho provato a metterlo sotto carica ma nulla, a togliere la batteria e reinserirla ma nulla, nessun cenno..
    Solo tenendo premuto il tasto di accensione per diversi secondi si percepisce una micro vibrazione ma continua a non accendersi, zero assoluto neanche la schermata LG tipica del problema del bootloop..

Avete qualche idea?

Grazie a tutti per l'attenzione

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Bootloop hardware, quasi sicuramente.
    Prova ad avviare il telefono in download mode e flashare un firmware, se riesco riavvia bene, altrimenti è sicuramente il bootloop hardware è dovrai recarti in assistenza.

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

A uLtiMo125, kalel77 e corra22 piace questo elemento.
  3. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Ciao Killua e grazie per la risposta..purtroppo ho provato con volume su e collegarlo al pc ma non da cenni di vita..mi dice che il dispositivo é BULK-qualcosa..ma tipo non mi riconosce lgup

4. erny castell

erny castell Worker Droid

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Ma parte la "download mode"?

Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk

5. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    No, chiedo scusa ma sono incazzato nero e non connetto quindi cercate di comprendere la situazione ;)
    Come azz lo metto in download mode? Magari sbaglio qualcosa io..

6. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Spegni il telefono tieni premuto il tasto volume su e mentre lo tieni premuto collaga il cavo usb

7. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Ti capisco. Proprio ieri ho fatto un brick (sistemato con jtag)

8. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Allora, ho riavviato il pc..tentato di entrare il download mode..
    Alcune volte va in DM ma dopo un po si spegne..alcune volte va nella schermata lg e si riavvia ogni tanto a casaccio..l'ultima volta che ho provato mi é uscito un update software e dopo un po si é spento..

Idee?

Mi piacerebbe poter recuperare un backup ma la vedo difficile..

9. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Il backup non puoi farlo se non si accende il dispositivo... Mi dispiace ma penso che sia un brick hardware quindi necessità dell'assistenza

Edit:
    Forse si è corrotta la partizione del bootloader o della "download mode" ma noi non possiamo risolvere questo problema forse col mio pc... Ma meglio l'assistenza

10. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Mah..dell'assistenza me ne sono fatto una ragione appena ho visto che il tel richiedeva l'estrazione della batteria per spegnersi..ne ho lette tante sulla porcata del bootloop..
    L'unica cosa che mi piacerebbe sapere é se si tratta del solito problema del G4 o di altro..anche perché non facevo nulla di particolare e flasho nulla da un bel pò..

11. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Ma hai ancora la garanzia?

12. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Beh credo che tutti abbiano ancora la garanzia anche perché il g4 é fuori da un anno..
    Piú che altro temo i tempi di riparazione (a proposito c'e' una stima?) e che facciano giochetti strani tipo telefono manomesso ed altro..

13. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Si perché tu hai flashato roba non ufficiale. .. Poi adesso LG ha cambiato il contratto di garanzia prima potevi modificare il telefono senza problemi ora perdi la garanzia
    Devi dirli che stavi aggiornando il telefono e non si è più riacceso. Se rompono il trucco del corto in pratica si causa un corto nella scheda madre per distruggere completamene il telefono così non hanno modo di verificare le modifiche
    Per la riparazione ci metteranno circa tre settimane/un mese però se
    vai direttamente nel centro lg e non nel negozio dove hai comprato il telefono ci mettono meno... Anche se rompono di più. con le modifiche

14. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Guarda un mese posso aspettare tanto sono in ferie la seconda e la terza di settembre..
    Per quanto riguarda la garanzia hanno poco da rompere perché si applica ai dispositivi acquistati dopo il primo aprile 2016 mentre il mio l'ho acquistato a settembre 2015..considera anche che gli screen che girano nella sezione LG su uno scambio di messaggi su FB con il team LG riguardo delucidazioni sulla garanzia provengono dal mio account di Facebook..
    Domani vado in assistenza e specifico che é il famoso problema di bootloop che hanno praticamente tutti i G4, spero non facciano storie..alla peggio ti romperó le scatole su come applicare quel famoso corto ;)

Ah come telefono manomesso intendo che é stato aperto da personale non autorizzato..cosa spiacevole successa ad un utente del forum qualche tempo fa..

A cranio84 piace questo elemento.
  15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo se non riesci ad avviarlo in download mode non c'è modo di recuperare i dati, facci sapere come va con l'assistenza =)

Aggiungo una cosa, tu se non sbaglio avevi il telefono moddato, giusto? Hai provato ad avviare il telefono in twrp tramite combinazione? Se riesci a farlo dovresti essere in grado di recuperare i dati.

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

Ultima modifica: 1 Ago 2016
  16. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Edit:

Già se hai la twrp prova a fare un backup..
    Sperò che non ti rompono devi sapere che molti nel loro personale non sono molto esperi ... A me hanno rotto perché ho portato da loro il nexus 5 che si era danneggiato dopo un aggiornamento (android 6 beta mi sembra) con fastboot (ufficiale)
    Dicevano che il telefono si era rotto a causa dello sblocco del bootloader, secondo loro bootloader sbloccato = telefono rottp

Ultima modifica: 1 Ago 2016
  17. Giulio75

Giulio75 Guest

Cerca di non essere offensivo
    Il regolamento non lo prevede (art 6)

18. erny castell

Iscritto:
    17 Mar 2014
    "Mi Piace":
    19
    Scusate
    Ho editato il messaggio

19. SlimzD

SlimzD Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2015
    "Mi Piace":
    69
    Portato in assistenza stamattina..hanno tenuto telefono e batteria..il tizio che ha registrato il telefono quando gli ho detto del bootloop ha fatto un mezzo sorriso del tipo "ecco un altro pirla che ha preso il g4"
    Mi ha detto che alla peggio ci vuole un mese anche perché ci vuole il pezzo di ricambio..vabbé vedremo

Vi tengo aggiornati, per ora sono in giro col mio vecchio Iphone 4s che se lo guardi male ti toglie il 20% di batteria -.-

A erny castell piace questo elemento.
  20. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Tienici informati!