Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Galaxy A5 2016 non si connette wifi

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da nany, 13 Giu 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, ho un problema.
    Il mio samsung a5 2016 non si connette wifi. Mi spiego meglio, quando attivo l'wifi mi dice "attivazione in corso" ma non vede le reti e non si attiva. Non so cosa fare, potete aiutarmi? Grazie
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Hai un terminale aggiornato ad Android Nougat?
     
    A nany piace questo elemento.
  3. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    No, ho la patch di aprile e non ho Nougat. Il WiFi ha funzionato fino al 4 giugno e poi improvvisamente non si e' piu' connesso.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro di non aver installato qualche applicazione che abbia potuto generare questa situazione ?
    Comunque, in questi casi, se non si riesce a trovare una soluzione, in primis si procede facendo un backup (tramite Smart Switch) dei dati personali ed eseguire il wipe data factory reset da recovery mode.
    Se anche dopo questa operazione la situazione non dovesse cambiare, si può tentare un flash dell'ultimo firmware ex novo con Odin.
    Se anche in questo caso la situazione resta invariata, allora non resta che rivolgersi all'assistenza.
     
    A nany e Matty22 piace questo messaggio.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Oppure la via più semplice è magari prima reinstallare il firmware tramite Smart Switch, tramite l'apposita opzione che inizializza anche il dispositivo ;)
     
    A nany piace questo elemento.
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Fai come ha detto Giulio e come ho detto io, se non risolvi allora è sicuramente un problema hardware. In tal caso vai di assistenza.
     
    A nany piace questo elemento.
  7. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Gentilissimi Giulio e Matty
    Vorrei provare a reinstallare il firmware con Smart switch ma non so bene come fare....
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Allora, basta che scarichi dal sito di Samsung appunto Smart Switch, scarica e installa. Finito questo fai un backup di tutti i dati presenti sul telefono. Fatto questo vai su altro----inizializzazione e ripristino software del software di emergenza. Poi vai sulla scheda inizializzazione dispositivo (la seconda, dopo ripristino del software di emergenza), segui quello che ti dirà, salta il backup visto che l'hai già fatto in precedenza. Una volta finito tutta la procedura, configura il terminale ripristinando solo messaggi, contatti presenti in locale, musica, video/ foto, musica. Tutto il resto riconfiguralo da te, scaricando una ad una le applicazioni, così puoi anche capire se è proprio una di quest'ultima a influire, ma dubito. Se hai un terminale no brand (ITV) ti aggiornerà il telefono ad Android Nougat 7.0. Non ti preoccupare, porta solo vantaggi e un interfaccia totalmente te rinnovata, più fluida e reattiva :)
     
    A nany piace questo elemento.
  9. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Ciao. Smart switch scaricata.
    Ora ho provato a fare il backup ma mi dice che devo essere connessa WiFi. ..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non serve nessuna connessione wi-fi.
    Smart Switch lo devi installare sul pc e non sul dispositivo.
    Qui la guida per il backup (è indicato un Galaxy S6, ma è universale per tutti i dispositivi supportati)

    Qui la guida sul ripristino (anche qui è indicata per un Galaxy S6 Edge Plus, ma è universale per tutti i dispositivi supportati)
     
    A nany e Matty22 piace questo messaggio.
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Segui le guide di Giulio ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A nany piace questo elemento.
  12. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Finalmente ho trovato il tempo di provarci. Scaricata smart switch, connesso il cell al PC, iniziato il backup. Ma sono ore e ore che continua a macinare. Possibile che ci voglia così tanto tempo?
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo, se hai tante applicazioni o dati è normalissimo.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Tutto a posto, ha finito di fare il backup?
     
    A nany piace questo elemento.
  15. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    ciao, ho fatto tutta la procedura sino ad entrare in modalità download mode. Ho riattaccato il cavetto ma smart switch mi dice dispositivo non supportato. Non so cosa fare, aiutooo
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    È giusto così!
    Ora vai su inizializzazione ecc.. poi su questa schermata e inserisci il modello (SM-...) poi clicchi cerca, poi metti l'S/N poi continua a seguire la guida di Giulio ;)
    upload_2017-6-21_12-29-23.png
    upload_2017-6-21_12-28-34.png
     
    A nany piace questo elemento.
  17. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Non hai capito. Ho fatto gia' questo. Sono arrivata al download mode quando si dovrebbe passare il firmware e gli aggiornamenti già scaricati dal PC al telefono. Quando attaccato il telefono mi diceva "dispositivo non riconosciuto"
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dovevi già metterlo all'inizio in modalità download... dopo iniziare con le varie procedure, confermando anche la finestra che ti chiede se l'hai messo correttamente in modalità download.
     
    A nany piace questo elemento.
  19. nany

    nany Worker Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2015
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    2
    Cosi' ho fatto. Quando il PC ha finito di scaricare gli aggiornamenti c'era scritto di staccare e riattaccare il telefono. Quando l'ho fatto mi ha dato dispositiv sconosciuto
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ovvio, devi prima configurarlo così una volta arrivata in home puoi darli i permessi necessari.
     
    A nany piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.