Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Ace non viene rilevato correttamente dal PC

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da Riccardo Canale Parola, 4 Ott 2015.

  1. Riccardo Canale Parola

    Riccardo Canale Parola Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Mi ritrovo ad avere un Galaxy Ace,ex smartphone di mio padre,che e' afflitto da vari problemi:
    -Quando lo accendo,rimane sulla schermata con il logo di Samsung,senza procedere con il boot;
    -Quando lo metto in carica,alcune volte lo schermo si accende ma rimane nero,altre volte compare la schermata con il logo di Samsung.
    -Non si puo' accedere alla recovery.
    In questa situazione,ho deciso di provare a flashare l'ultimo firmware italiano disponibile,attraverso Odin.Il problema e' che il PC,anche con il driver installato,non mi riconosce lo smartphone,segnalandomi che la periferica USB collegata e' danneggiata.Ho provato ad usare tre cavi USB,tra cui anche l'originale,a provare su un altro PC,ma e' sempre lo stesso risultato.Allora ho pensato che fosse la porta USB dello smartphone,ma anche spruzzandoci il WD-40 (che mi ha salvato il power-jack del mio PC) non ho risolto.Poi,cosi',per caso,sono riuscito a attivare la "Emergency Download Mode"e collegandolo al PC,veniva riconosciuto anche da Odin,ma ho scoperto che non e' possibile flasharlo in tale modalita'.
    Cosa conviene fare?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672