Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy appena preso, problemi di ricezione rete e kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da flok2000, 6 Dic 2010.

1. flok2000

flok2000 Worker Droid

Iscritto:
    4 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho appena acquistato il Galaxy al posto del mio amato Alcer Liquid e, di primo acchitto me ne sto pentendo non poco....speriamo bene.....

Dunque, per prima cosa non riesco in alcun modo a far riconoscere il telefono a Kies, ho provato di tutto...
    In seconda, noto che la ricezione del segnale è deciamente mediocre, anche tenendolo "solo GSM" mi perde campo in continuazione. Pe non parlare della rete 3G/High speed, dove con il liquid viaggiavo tranquillamente con 2/3 tacche fisse, con il Galaxy se lo tengo in "3G" fisso, perde il segnale continuamente con ovvi "distacchi" della connessione dati. Che diavolo è successo? Posso fare qualcosa?

2. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    il problema di kies non è dovuto al galaxy s ma al fatto che kies è un programma di m :censura:
    ...comunque prova a collegarlo come archiviazione di massa...una volta che lo legge ritorna in midalità di connessione kies per cambiare questi paramentri vai su impostazioni - info sul telefono- modalità usb

per il problema della ricezione...non so che dirti....mai avuto problemi...io ho la tre...navigo con una velocità da far invidia al pc e telefono senza proble...prova a fare un wipe...

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Con il wipe non si risolve niente, secondo me è un problema della parte modem del firmware. Anche io nessun problema con nessuna rom provata finora :cool:

4. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ...il wipe è una panacea...cura ogni male :eheh:

...so che non serviva a nulla ...ma puo' darsi che ha cambiato involontariamente qualche impostazione...almeno cosi' ritorna allo stato base..

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Bè, questo è sicuro ;)

6. SimoZ

SimoZ Baby Droid

Iscritto:
    8 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Premetto che è la mia prima esperienza in blog ma leggendo qua e la vedo che è l'unico modo per avere risposte fondate.
    Ho recentemente acquistato il Galaxy s (mio primo telefono di ultima generazione) e riscontro problemi sul Gps, che non si collega se non con wi-fi attivo, il programma Kies non mi riconosce il telefono, ho letto e riletto il sito ufficiale ma spesso e volentieri is galaxy non c'è neanche nell'elenco dei telefoni.... Sono io che sto sbagliando tutto??? Ho potuto constatare che non sono l'unica ad avere questi problemi ma tutte le soluzioni suggerite non mi hanno portato molto...

Ringrazio da ora chiunque abbia tempo e pazianza di spiegarmi come domare sta bestia!
    Simo

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Purtroppo il problema del gps è noto, ma eri all'aperto o in casa? Perchè in casa (o comunque in luoghi chiusi) è normale che il gps non prenda se non è assistito dalla rete dati. Per quanto riguarda kies si sa che è uno dei peggiori programmi mai creati, io personalmente non lo uso e non lo consiglierei.

TapaTalk @ GT I9000

8. SimoZ

SimoZ Baby Droid

Iscritto:
    8 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il gps l'ho provato fuori e non c'e' verso di farlo collegare... L'intenzione era quella di scaricare l'aggiornamento ma kies non funziona... Mi devo quindi rassegnare?...ho letto che qualcuno ha risolto...ma dato la mia ignoranza in materia preferisco non avventurarmi nelle modifiche senza un supporto. l'idea aver speso tanto per non avere tutto funzionante fa girare un po le scatole...

9. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    io non ho mai avuto problemi con kies, ho windows xp.
    (non passo volutamente a froyo cmq...)

x la connessione dati nessun problema;
    in generale anche la rete c'è sempre normalmente.

il gps ci mette molto a collegarsi se provo dal balcone, forse per via dei palazzi e della collina che ho attorno, altrimenti in altri posti dopo un po' va.
    da mediaworld mi hanno spiegato che cmq non ci si può aspettare la velocità di un vero navigatore nel rilevare i satelliti, perchè i cellulari (in generale) non sono mai veloci allo stesso modo.

l'unico problema che ho è che non riesco ad inviare sms con la connessione dati attiva

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La storia del gps è vera, se non hai un gps bluetooth da collegare la ricezione dei primi satelliti sarà sempre lenta. Per FroYo aggiornerò la guida che ho scritto appena ho un minuto, nel caso qualcuno volesse provare. Se non riesci a mandare gli sms con rete dati atriva è un problema della wind già riscontrato da altri utenti, prova a chiamarli e senti cosa ti dicono.

TapaTalk @ GT I9000

11. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie x le info ;)

12. turi77

turi77 Baby Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, se vuoi migliorare la ricezione del segnale GPS, installa GPS Assist...
    Ti accorgerai subito della velocità del fix dei setelliti...