Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy fame guasta SD

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Pietro Silvano, 29 Ago 2013.

1. Pietro Silvano

Pietro Silvano Baby Droid

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno, scrivo per avere un opinione. Il mio Galaxy Fame mi ha reso inutilizzabili (illeggibili-non rilevabili) ben 2 schede MediaRage da 32 GB poco dopo che avevo spostato sulle stesse, varie app. E' possibile che sia un problema causato da tale operazione o sono sfortunato con le schede che acquisto?

2. Pietro Silvano

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    La seconda non me la sostituiscono...mi inviano una pen drive da 32!! Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Non so se ricomprarmi altra SD o rinunciare...quella da 16GB che sto usando senza spostarci sopra le app, non da problemi (il telefono è comunque roottato)

3. Pietro Silvano

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    ma non sarà troppo affollato questo forum?:rolleyes:

4. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    hai fatto modifiche software al telefono?

5. Pietro Silvano

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Come scritto, ho roottato, partizionato la scheda con una partizione ext(non ricordo se 2, 3 o 4) e una fat32 e spostato app (non di sistema) sulla SD

6. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    Allora è pur sempre una memoria flash la scheda sd, ma è pur vero che ci vuole ben altro per bruciarla.
    Io ho link2sd sul mio Galaxy ace da 1 anno senza bruciature.
    Faccio 3 osservazioni :
    -non conosco la marca della sd, io uso la SanDisk che dovrebbe essere di ottima fattura qualità.
    -spesso ciò che potrebbe creare questo è la partizione di swap, ma se se tu dici che non l'hai fatta..
    -la ext3 è un formato che usura tantissimo la sd.. Io avrei fatto o ext2 o ext4, ext4 è ancora meglio!

Detto ciò prova a vedere in rete se è un problema noto del tuo telefono.
    Altrimenti portalo in assistenza (ovviamente prima lo riporti originale), anche se io sarei stato curioso di vedere con una SanDisk in ext4

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

7. Pietro Silvano

Iscritto:
    29 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! Come mai la partizione swap potrebbe creare problemi?

8. 91DarioASR

91DarioASR Worker Droid

Iscritto:
    8 Set 2013
    "Mi Piace":
    107
    la swap funziona un po' come la ram.. diciamo che la ram quando inizia a saturarsi si appoggia alla swap quindi la partizione di swap è una partizione che viene scritta e riscritta un sacco di volte.
    le schede sd sono memorie flash e le memorie flash non possono essere scritte all'infinito, ma hanno un numero preciso di scritture, finito il quale la scheda si brucia! hanno il vantaggio di essere più veloci , ma lo svantaggio di avere un numero limitato di scritture