Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy gio non si carica più

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Hycarus, 18 Mar 2017.

1. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Salve ragazzi,
    come da titolo, il mio galaxy gio (che ho ripreso da poco per usarlo come telefono da battaglia al lavoro) non si carica più da un paio di giorni.

Ha iniziato col caricarsi normalmente, si è staccato sporadicamente dalla carica fino a non caricarsi più ne con la presa a muro, ne con l'usb.

Ho controllato il mini jack ed è più che pulito, visto che non lo uso da 2 anni circa.
    Comunque l'ho pulito lo stesso per esser sicuro.

Leggendo su vari siti, sono venuto alla conclusione che può essere il mini jack.
    Voi che dite?

Grazie in anticipo

P.s. Se può risultare utile, ho flashato la cyanogenmod 7, ma questo risale a 4 anni fa.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Ciao, hai preso in considerazione il fattore tempo/batteria/usura ?
    Se ritieni che il connettore mini usb sia pulito o non ossidato (ti ricordo che l'ossido si forma anche dalla parte interna, sulla piastra dove poggia), dovresti provare a sostituire la batteria e a provare a caricarlo con una nuova o a fare un hard reset da recovery mode e a ricontrollare.

3. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Si ho considerato tutti i fattori, e avrei comunque sostutito la batteria visto che costa pochi euro, insieme al connettore che credo sia il problema anche perchè prima mi sono scordato di scrivere che il telefono non viene riconosciuto neanche come periferica usb quando connetto il cavo al pc.

P.S. L'hard reset da recovery, si fa con il wipe data/cache/dalvik (sul dalvik ho un dubbio perchè come detto, non riprendo il telefono da molto tempo) o devo premere i tasti?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Se hai la recovery modificata puoi fare wipe dalvik, wipe data factory reset e wipe cache partition; se hai la recovery stock, puoi solo fare wipe data factory reset e wipe cache partition.
    Per entrare in recovery dovresti premere da spento il tasto centrale e il tasto power insieme

5. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Ok, comunque la recovery dovrebbe essere la clock work mod

Grazie per le risposte

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Se ricordo nella cwm la funzione wipe dalvik dovrebbe stare in Advanced. Ma puoi provare solo con i wipe data e wipe cache

7. Hycarus

Hycarus Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2016
    "Mi Piace":
    4
    Si, sta in andvanced

Ma per stare più sicuro, farò il wipe solo dei dati e della cache come hai detto tu