Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Grand Neo rifiuta di accendersi!

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Gabriele Gligora, 25 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabriele Gligora

    Gabriele Gligora Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , volevo saper se a qualcuno fosse successo quello che sto per raccontarvi e come lo avete risolto. Allora vi spiego, due giorni fa ho comprato un galaxy grand neo, gli ho scaricato sopra diciamo le applicazioni base (facebook e whatsapp) e ora appena l'ho staccato dalla carica rimane il simbolino nella batteria della carica, quando lo attacco alla carica, non mi carica e se lo spengo non mi si accende; ora sono riuscito ad accenderlo schiacciando il tasto vol giu+home+ accensione, una volta fatta questa combinazione, sullo schermo mi apparivano due voci: continue o restart, la prima volta ho cliccato su continue e si è aperta una schermata nera con al centro l'omino android e sotto la scritta downloading.. allora ho atteso per circa 40 minuti ma continuava a rimanere fermo su questa schermata allora gli ho staccato la batteria e ho rifatto la sequenza e stavolta ho cliccato restart e il telefono è partito. Ho anche provato a fare un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni ma nulla, non cambia niente. Allora ho cercato su internet come si facesse un hard reset e mi è stato suggerito di cliccare contemporaneamente vol su+home+accensione l'ho fatto, solo che l'unico "problemino" è che il telefono non mi da segni di vita ovvero inizia a vibrare e invece di apparire la schermata del recovery (come ho visto da un video tutorial) continua a rimanere la schermata nera e a vibrare interrottamente. Non so più cosa fare o a chi devo chiedere, cosa devo fare??? :cry::cry::cry::cry::cry::cry: grazie mille.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prima cosa ti chiedo di sistemare il titolo principale della discussione come da: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html con uno piu' adeguato che spieghi meglio il tuo problema brevemente. grazie!

    riguardo al tuo problema se hai mandato il telefono in modalita' download -> il telefono non partira' mai perchè questa modalita' serve "solo" in caso tu volessi ripristinare il firmware originale del cell usando il programma ODIN.

    mentre per fare un "hard reset" da recovery devi seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html io non ho capito se tu lo hai fatto correttamento o no... quindi prima cosa segui questa guida... ci vuole un minuto, prova e facci sapere se questo telefono ha voglia di ripartire ;)

    altrimenti dovrai per forza usare un firmware stock e odin...
     
  3. Gabriele Gligora

    Gabriele Gligora Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    allora io seguo la guida del link, clicco i tasti della sequenza e il telefono incomincia a vibrare senza darmi segni di vita e lo schermo rimane completamente spento e ogni 4/5 secondi il telefono vibra finchè non decido di staccargli la batteria.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora prova cosi': da telefono spento rimuovi la batteria per 1 minuto poi rimettila e seguendo quella guida del link sopra... dimmi se riesci ad entrare in Recovery mode...

    se provi ad accenderlo riesci almeno a vedere la scritta Samsung sullo schermo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.