Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy J3 (2016) problema con autoradio

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da alessiodonato, 1 Mar 2018.

  1. alessiodonato

    alessiodonato Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta per questo tipo di problemi. Possiedo un galaxy j3 (2016) e sto avendo problemi a collegarlo con lo stereo della mia macchina tramite cavo USB, per ascoltare la musica. Quando lo collego, sul display della macchina esce una scritta: "Funzionamento solo in modo radio" che viene subito sostituita da una seconda scritta: "Errore periferica USB". La musica sul cellulare è tutta salvata sulla memoria esterna (16 giga) ma il problema non dovrebbe essere la microsd, visto che ho già provato a toglierla dal telefono e inserirla nello stereo della macchina con una chiavetta USB apposita e la musica al suo interno viene letta senza problemi. Da quel che ho potuto capire (sono una capra ignorante in materia), il problema è il telefono, che non viene riconosciuto dalla macchina. Premetto che ho provato a collegare un iphone e questo viene riconosciuto senza problemi, stessa cosa con una chiavetta USB normale. Ho provato anche ad installare applicazioni come "usb mass storage" e simili (non so cosa facciano di preciso, ma su vari forum consigliavano di usarle) ma il problema persiste. Il telefono possiede il root. Per favore non dite di utilizzare bluetooth o cavo aux, vorrei risolvere questo problema per tenere il telefono in carica e allo stesso tempo poter ascoltare la musica avendo i comandi al volante.