Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy next GT-S5570 memoria e chiusure forzate

Discussione in 'Samsung Galaxy Next (S5570)' iniziata da Tizia.0, 5 Giu 2015.

  1. Tizia.0

    Tizia.0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Dunque, prima un po' di dettagli sul mio smartphone. Ce l'ho da 4 anni, la versione di android dovrebbe essere 2.2.1 (così dice andando su info dispositivo). Stato attuale della memoria:
    -scheda mem. --> spazio totale = 1,84GB spazio disponibile = 651MB
    -mem. interna del telefono --> spazio disponibile = 0,00B

    Dunque, i problemi sono iniziati un bel po' di tempo fa, partendo dagli sms: non riuscivo più a riceverne a causa della memoria piena... ma continuava a fare così anche se cancellavo messaggi, foto, ecc!
    Comunque, visto che avevo whatsapp, non me ne sono preoccupata più di tanto.
    Poi a volte, mentre navigavo su internet, ha iniziato ad uscire un avviso che diceva che l'applicazione (o processo, non ricordo) si è arrestato improvvisamente e l'unica cosa che potevo fare era "chiusura forzata". Inizialmente bastava riavviare il telefono, poi però il problema si è esteso a molte altre applicazioni (soprattutto whatsapp) e fino a ieri risolvevo andando a gestisci applicazioni e cancellando i dati di alcune.
    Questo fino a ieri. Da ieri non posso più fare NIENTE col cellulare, nemmeno salvare un appunto, che subito iniziano varie chiusure forzate.
    Ho pochissime foto, zero messaggi, e l'unica applicazione che ho è whatsapp, non me ne fa installare altre e c'è costantemente l'avviso di spazio insufficiente (la memoria interna del telefono è piena).
    Che faccio? :(
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questo è un telefono ormai datato non ci farai granchè, mi sa' che non ti conviene nemmeno starci dietro a perdere troppo tempo. se devi usarlo come telefono secondario ok ci puo' stare, ma se devi usarlo come telefono di tutti i giorni è un po' dura data la sua scarsa memoria ed hardware.

    in questi 4 anni gli hai mai fatto un reset totale?
     
  3. Tizia.0

    Tizia.0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    No, mai. Se lo facessi ora risolverei qualcosa?
    Dici che mi conviene direttamente prenderne un altro? Anche perchè io il cellulare lo uso molto e mi rendo conto che questo è un po' limitato :/
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se fai un bel Reset sicuro non gli fa' male, ripulisci tutto il cell e liberi pure la memoria interna, io dico di fargli un Reset per fare prima cosi cancelli tutto, e dopo almeno il telefono sara' piu' usabile. per il problema della memoria si potrebbe provare a fare il Root ecc.. ma questo poi diventerebbe Modding e su questo telefono se fossi in te lascerei perdere. (non ne vale piu' la pena)

    se il telefono lo usi molto... il samsung S5570 è ormai antiquato e anche se lo ripristini ti ritroverai nel giro di qualche giorno di nuovo con la memoria piena ed altri vari problemii tipo Crash, blocchi del sistema ecc.. ti consiglierei di passare ad un Nuovo dispositivo piu' recente di fascia media cosi' risolverai i tuoi problemi ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Tizia.0

    Tizia.0 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie per i consigli, farò sapere come ho risolto :)
    Adesso devo cercare un nuovo smartphone adatto a me,che l'impresa abbia inizio:cool:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma prego figurati, ti ho detto cio' perchè nel tuo caso mi sembra la scelta piu' giusta da fare :thumb:

    in caso prenderai in considerazione l'acquisto di un nuovo dispositivo puoi chiedere consigli sui vari terminali sul forum nella sezione -> Consigli Smartphone, e sapranno consigliarti ;) ciao
     
    A Tizia.0 piace questo elemento.