Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Nexus Batteria nuova non carica oltre 87%

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da utiu, 22 Gen 2015.

  1. utiu

    utiu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    E' il mio primo post e spero di aver appurato nel modo adeguato che non fosse già aperta una discussione in merito alla mia richiesta.
    Il caso è il seguente: possiedo un Galaxy Nexus da due anni circa e, ultimamente, la batteria durava molto poco e non si caricava mai fino in fondo.
    Ho deciso, dunque, di comprare la batteria nuova (originale), ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ho inserito la batteria nuova e, a telefono spento, ho lasciato che caricasse per 6 ore circa.
    All'accensione ho appurato che si fosse caricato solo fino all'87%. Nei giorni successivi l'ho sottoposto ad altre forme diverse di carica: da spento, acceso, da presa di corrente, da usb. Risultato: non va comunque oltre l'85-87%.
    Avete modo di illuminarmi?
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Potresti provare a sentire chi te l'ha venduta se te la sostituisce in garanzia. Giusto per appurare se è la batteria o il telefono

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. utiu

    utiu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Accadeva la stessa cosa con la vecchia batteria. Non credo che la nuova abbia difetti di sorta. :(
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Anche la vecchia arrivava al massimo all'87%?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. utiu

    utiu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    yess!
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Allora è certamente un problema del telefono. Non saprei darti una soluzione però.

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. utiu

    utiu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie comunque. Attenderò un'anima pia che sappia indirizzarmi. ;)
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Oltre a quello detto da Omar,c'è ben poco da fare,se proprio vuoi tentare prova a caricarlo con un carica batterie più potente.
     
  9. utiu

    utiu Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami, ma come si evince la potenza di un caricabatterie?
     
  10. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se non sbaglio il caricatore originale mi pare avesse 1 A(1000 milliampere)procuratene uno da 1.5A,devi solo adoperarlo per fare una prova,e vedere se si sbocca la situazione.

    Dimenticavo,la potenza di solito è scritta direttamente sul corpo del caricatore.