Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy nexus usb non funzionante

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da ale6, 16 Mag 2013.

1. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un problema con la porta usb del mio galaxy nexus
    Attaccando il cavo usb al pc il telefono va in carica ma non in modalità trasferimento dati e non viene riconosciuto dal pc,sia sotto windows che sotto linux,,in più collegandolo all' alimentatore usb non va proprio in carica,però col dispositivo spanto si carica senza problemi via l' alimentatore usb
    Anche con il cavo usb otg non funziona,se attacco una chiavetta il led della chiavetta resta sempre acceso e non non la monta
    Premetto che il cavo usb va perchè l' ho provato con un altro telefono,e che l' usb non va nemmeno in fastboot mode (quindi escludo che sia compa della rom o del kernel)
    A si poi occasionalmente va per poco
    Non o da cosa possa essere causato il problema,mi era già successo un mese fa ma poi non l' ha più ripresentato fino ad oggi,la cosa è abbastanza fastidiosa
    Poi non saprei come risolvere,vorrei evitare di inviarlo in assistenza perchè così me lo terrebbero via mesi e per di più senza l' usb funzionante non ho modo di bloccare il bootloader

2. Omar

Omar Guest

Ciao.
    Domanda banale: hai attivato il debug usb?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si certo,quando si connette parte col debug usb,ma penso proprio sia la porta rotta,a vedere sembra ossidata,forse è stato ieri che mi sono preso una bella acqua,ma mi pare strano che una porta smetta di funzionare per qualche goccia d'acqua,penso sia un pin dati dell' usb che faccia corto circuito con qualche altro,il che spiega perchè va da spento,ora non so se mandarlo in assistenza,e se me lo riparano averlo fra 1 mese,aggiustarlo io ma ho paura di fare più danni,o tenerlo così a sto punto,tanto caricarsi si carica,il problema che ho è che se per caso installo una rom e poi non si avvia non posso ripristinarlo da fastboot...

---------- Post aggiornato alle 18:35 ----------

Si certo,quando si connette parte col debug usb,ma penso proprio sia la porta rotta,a vedere sembra ossidata,forse è stato ieri che mi sono preso una bella acqua,ma mi pare strano che una porta smetta di funzionare per qualche goccia d'acqua,penso sia un pin dati dell' usb che faccia corto circuito con qualche altro,il che spiega perchè va da spento,ora non so se mandarlo in assistenza,e se me lo riparano averlo fra 1 mese,aggiustarlo io ma ho paura di fare più danni,o tenerlo così a sto punto,tanto caricarsi si carica,il problema che ho è che se per caso installo una rom e poi non si avvia non posso ripristinarlo da fastboot...

4. Omar

Omar Guest

Visto che a questo punto sembra un problema hardware la scelta sta a te se mandarlo in assistenza oppure no, mi spiace. :)

5. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok ma mi potrebbero far storie se lo mando con una custum rom ? Però se è un problema hardware in questo caso non dovrebbero dirmi nulla giusto ?

---------- Post aggiornato alle 18:45 ----------

ok ma mi potrebbero far storie se lo mando con una custum rom ? Però se è un problema hardware in questo caso non dovrebbero dirmi nulla giusto ?

6. Omar

Omar Guest

Se vogliono ti possono fare delle storie perchè il telefono è stato modificato e si possono anche inventare che le modifiche software che hai fatto hanno danneggiato il telefono.
    Bisogna poi vedere se in quel caso non te lo riparano oppure te lo riparano ma a spese tue....

7. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Bo questo è un problema,mettiamo che cambiano la scheda madre quanto verrebbe a costare ? Ma in teoria dovrebbero ripararlo comunque anche se sbloccato o no ?

---------- Post aggiornato alle 18:59 ----------

Bo questo è un problema,mettiamo che cambiano la scheda madre quanto verrebbe a costare ? Ma in teoria dovrebbero ripararlo comunque anche se sbloccato o no ?

8. Omar

Omar Guest

Non te lo so proprio dire, facendo i debiti scongiuri non ho mai avuto bisogno dell'assistenza...mi spiace.

9. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Va be proverò a portarlo in assistenza più avanti,per ora lo tengo così perchè mi serve,se mai mi prendo il connettore su ebay e lo cambio io sperando di non fare ulteriori danni,sperando che non sia la scheda madre,comunque penso di no dato che muovendo va e non va,mi sa è proprio il connettore ossidato

---------- Post aggiornato alle 19:11 ----------

Va be proverò a portarlo in assistenza più avanti,per ora lo tengo così perchè mi serve,se mai mi prendo il connettore su ebay e lo cambio io sperando di non fare ulteriori danni,sperando che non sia la scheda madre,comunque penso di no dato che muovendo va e non va,mi sa è proprio il connettore ossidato

10. Omar

Omar Guest

Magari è uno dei contatti dell'usb che si è un pò spostato/abbassato... :mmm:

11. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Si penso sia quello,osservando attentamente il connettore si nota che è ossidato,e muovendolo a volte la connessione va per pochi secondi per poi sparire,però non vorrei fosse il controller usb ad essere partito invece...

---------- Post aggiornato alle 19:41 ----------

Si penso sia quello,osservando attentamente il connettore si nota che è ossidato,e muovendolo a volte la connessione va per pochi secondi per poi sparire,però non vorrei fosse il controller usb ad essere partito invece...

12. ale6

ale6 Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Fortunatamente sono riuscito a ripristinare tutto a stock e bloccarlo,comunque ora non carica più neanche da spento e si accende e si spegne subito ovviamente,penso che lo porto in assistenza perchè è la scheda madre

---------- Post aggiornato alle 14:35 ----------

Fortunatamente sono riuscito a ripristinare tutto a stock e bloccarlo,comunque ora non carica più neanche da spento e si accende e si spegne subito ovviamente,penso che lo porto in assistenza perchè è la scheda madre

13. Omar

Omar Guest

Ok, tienici aggiornati! :thumb:

14. Pheaste

Pheaste Worker Droid

Iscritto:
    22 Nov 2012
    "Mi Piace":
    18
    Nel caso tu voglia sostituire dei pezzi interni ti consiglio di dare un occhiata al sito di mytrendyphone. Hanno tutti i pezzi di ricambio del Nexus e hanno la sede a Roma. Io ne sono venuto a conoscenza tramite un articolo letto qui su TuttoAndroid!!

A Omar piace questo elemento.